Cosa dire sulla solitudine?

Cosa dire sulla solitudine?

Cosa dire sulla solitudine?

La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi. Non so che cosa sia peggio: non sapere chi sei ed essere felice, o diventare quello che hai sempre voluto essere, e sentirti solo. La solitudine è come una lente d'ingrandimento: se sei solo e stai bene stai benissimo, se sei solo e stai male stai malissimo.

Perché amo la solitudine?

Potrebbe sembrare una contraddizione, ma chi apprezza la solitudine sa riconoscere meglio i bisogni, le paure e le incertezze altrui. La solitudine, se scelta liberamente, ben gestita e soprattutto apprezzata, migliora la salute e il benessere psico-fisico.

Chi vuole stare da solo?

Le persone che stanno bene da sole normalmente sono persone curiose con una mente aperta. Nella maggior parte dei casi, sono persone avventurose, che amano provare qualcosa di nuovo o svolgere un'attività diversa. Il fatto di amare la solitudine non le etichetta per forza come persone rigide e conservatrice.

Chi vive da solo frasi?

Frasi sulla solitudine, stare da soli, solitari

  • Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai. ( ...
  • L'unico modo per farti un amico è essere un amico. ( ...
  • Chi fa da sé fa per tre.
  • Odio coloro che mi tolgono la solitudine senza farmi compagnia (Friedrich Nietzsche)

Cosa ti insegna la solitudine?

Il potere della solitudine è osare coltivare un angolo tutto per sé, riservato, intimamente segreto, gelosamente privato. Un giardino dell'anima dove allenare autostima, resilienza e capacità di essere fedeli a sè stessi prima che agli altri. Se c'è una cosa che la solitudine ci insegna è vivere con indipendenza.

Quando resti solo frasi?

Frasi sulla solitudine

  • “È nella solitudine, scevra da ogni sorta di condizionamento, che ognuno di noi può ritrovarsi e conoscere appieno se stesso.” ...
  • “Ci si sente meno soli quando si è soli rispetto a quando si è circondati dall'ipocrisia.” ...
  • Dal libro: Niente canzoni d'amore. ...
  • Dal libro: Se il sole muore.

Cosa succede a stare troppo da soli?

Malattie cardiovascolari e ictus. Diminuzione della memoria e dell'apprendimento. Depressione e atti suicidari. Aumento dei livelli di stress.

Quando una ragazza ti dice che vuole stare da sola?

Quando una donna dice di aver bisogno di stare sola non significa che non ti ama più. Potrebbe sembrare strano, ma è così. Allo stesso tempo, però, non è di certo una situazione facile o divertente in cui ritrovarsi.

Qual è il contrario di solitario?

↔ mondano, socievole.

Post correlati: