Come fece Salomone per scoprire chi era la vera madre?
Come fece Salomone per scoprire chi era la vera madre?
Il re allora comandò: «Portatemi una spada!». Così portarono una spada davanti al re. Il re quindi ordinò: «Dividete il bambino vivo in due parti e datene metà all'una e metà all'altra». Allora la donna del bambino vivo, che amava teneramente suo figlio, disse al re: «Deh!
Quali sono le Isole Salomone?
- Le Isole Salomone (in inglese Solomon Islands) sono uno Stato insulare dell' oceano Pacifico meridionale, nell' Oceania vicina, parte dell' omonimo arcipelago e situate ad est della Papua Nuova Guinea. Consistono in circa mille isole, che complessivamente coprono una superficie di 28.000 chilometri quadrati.
Quali sono le specie di mammiferi nelle Isole Salomone?
- Fauna. I mammiferi sono rappresentati nelle Isole Salomone da una cinquantina di specie, molte endemiche. Oltre a numerose specie di pipistrelli e alcune specie di roditori, si conta un'unica specie di mammiferi terrestri, il marsupiale Phalanger orientalis .
Chi è il governatore generale delle Isole Salomone?
- L'attuale governatore generale delle isole Salomone è Frank Kabui, in carica dal 7 luglio 2009. La politica interna delle isole Salomone è caratterizzata da coalizioni piuttosto instabili, i voti di sfiducia sono frequenti così come i rimpasti fra i ministri. L'attuale primo ministro è Rick Houenipwela, in carica dal 15 novembre 2017.
Qual è il nome ufficiale di Salomon Islands?
- Dati amministrativi Nome completo Isole Salomone Nome ufficiale Solomon Islands Lingue ufficiali: inglese: Capitale: Honiara (84 5)