Qual è il contrario di segreto?
Sommario
- Qual è il contrario di segreto?
- Cosa si intende per segreto?
- Chi non molla mai sinonimo?
- Come si chiama una persona che non capisce?
- Come si dice quando il cielo è nuvoloso?
- Qual è il sinonimo di mistero?
- Cosa si intende per segreto aziendale?
- Qual è il segreto di Fatima?
- Come si dice quando una persona si arrende?
- Qual è il sinonimo di confusione?
Qual è il contrario di segreto?
Menu Dizionari contrari evidente, noto, notorio, dichiarato, conosciuto, esposto, manifesto, pubblico | fatto noto-notorio, notizia di dominio pubblico | diffusione, pubblicità.
Cosa si intende per segreto?
a. Cosa o fatto che si tengono nascosti dentro di sé e non si rivelano a nessuno: il suo passato è un s. per tutti; tu hai sempre qualche s.; porterà il suo s. nella tomba; non ho segreti da nascondere; uomo, donna senza segreti, persona aperta, franca, leale.
Chi non molla mai sinonimo?
[di persona, che non si arrende né si stanca facilmente: essere uno s. assertore delle idee liberistiche] ≈ accanito, cocciuto, indefesso, infaticabile, instancabile, ostinato, pervicace, tenace.
Come si chiama una persona che non capisce?
sciocco: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Come si dice quando il cielo è nuvoloso?
[pieno di nuvole] ≈ annuvolato, coperto, nebuloso, (lett.) nemboso, (lett.) nubiloso, (fam.) nuvolo.
Qual è il sinonimo di mistero?
[ciò che non si può intendere, penetrare o spiegare chiaramente: i m. della natura; le cause della malattia sono tuttora un m.] ≈ arcano, (fam.) busillis, enigma, incognita, occulto, rebus, segreto.
Cosa si intende per segreto aziendale?
Nello specifico, il segreto aziendale (in inglese business secret o trade secret) è un ramo del segreto professionale che tutela le informazioni, intese come know how, di un'azienda. Per segreto aziendale, inoltre, si intendono le stesse informazioni aziendali riservate.
Qual è il segreto di Fatima?
I Segreti di Fátima sono, secondo la Chiesa cattolica, tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni iniziatesi il 13 maggio 1917 a Fátima in Portogallo. ... Secondo la dottrina cattolica questo fenomeno appartiene alla categoria delle rivelazioni private.
Come si dice quando una persona si arrende?
arrendévole agg. [der. di arrendere]. – Che si arrende facilmente, che oppone scarsa resistenza: è una persona a.; ha un carattere poco a.; anche, condiscendente: essere, mostrarsi a.
Qual è il sinonimo di confusione?
cagnara, caos, (pop.) casino, chiasso, fracasso, frastuono, (fam.) macello, pandemonio, schiamazzo, scompiglio, strepito, subbuglio, trambusto. ↔ calma, pace, quiete, silenzio, tranquillità.