Cosa è una gita?
Cosa è una gita?
di gire "andare"]. - [lunga passeggiata o breve viaggio, prevalentemente a scopo turistico o ricreativo: fare una gita in campagna, al mare] ≈ escursione, [in campagna] scampagnata.
Cosa si intende con a breve?
termine, a breve scadenza, entro poco tempo: l'accordo dovrà essere raggiunto in tempi b.; è stato approvato un programma a b.
Cosa vuol dire fare tappa?
Con riferimento a marce e spostamenti militari, sosta, fermata intermedia, generalmente piuttosto lunga, effettuata una volta al giorno per consentire il riposo, talora il pernottamento, delle truppe e il loro vettovagliamento (le soste brevi sono chiamate «alt»): fare tappa, una tappa.
Cosa sono tappe?
[tàp-pa] s.f. 1 Distanza, percorso compreso tra due soste successive: dividere un viaggio in tre t. || fig. bruciare le t., ottenere un rapido successo in un'attività, nello studio, nella carriera e sim.
Perché sono importanti le gite scolastiche?
Partecipare ad una gita scolastica significa dare vita e concretezza alle nozioni apprese sui libri , conoscere il territorio di appartenenza e i luoghi limitrofi, cogliere l'importanza delle tradizioni e testimonianze storiche, scientifiche ed archeologiche che fanno parte della nostra cultura.
A cosa servono le gite?
Le gite scolastiche sono da sempre lo strumento educativo più apprezzato dagli studenti, i quali aspettano per tutto l'anno quest'evento. ... In realtà la gita scolastica è un momento di socializzazione e d'apprendimento, un raccogliere informazioni reso più gradevole dalla lontananza dall'edificio scolastico.
Cosa vuol dire in tempi brevi?
prep.: in breve ≈ e ↔ [→ BREVEMENTE (1)]; in tempi brevi (o tra breve) [entro poco tempo] ≈ fra poco. ↓ fra non molto. ↔ fra molto; per farla breve ≈ [→ BREVEMENTE (2)].
Che aggettivo è breve?
Breve è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: breve (femminile singolare); brevi (maschile plurale); brevi (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di breve (limitato, ridotto, corto, piccolo, ...)