Come si chiama chi ti affitta un appartamento?

Come si chiama chi ti affitta un appartamento?

Come si chiama chi ti affitta un appartamento?

locatore: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Cosa si chiede ad un affittuario?

Come può tutelarsi l'inquilino Bisogna, dunque, informarsi su riscaldamento, eventuali infiltrazioni o umidità, presenza del vicinato, spese condominiali, corretto posizionamento di prese elettriche, corretto funzionamento di arredamento e accessori e via dicendo.

Che cosa è il locatario?

Chi prende in locazione una cosa d'uso, e spec. un immobile: il l. di un appartamento (cioè l'inquilino), di un negozio.

Come si deve affittare una casa?

  • Prima di affittare una casa é necessario assicurarsi dell’effettiva funzionalità dell’immobile e quindi: Che tutti gli impianti siano a norma; Che gli elettrodomestici (se inclusi nell’affitto) funzionino; Che sull’immobile non gravino ipoteche, pignoramenti o cartelle Equitalia;

Come affittare una casa che risulti ammobiliata?

  • Per poter affittare una casa che risulti ammobiliata occorre, iniziando dal bagno, che vi siano tutti i sanitari, piatto doccia o vasca. La cucina, invece, deve avere i fuochi, un tavolo e almeno 4 sedie, a meno che non si specifichi che sia un angolo cottura, in tal caso tavolo e sedie dovranno trovarsi nella sala da pranzo.

Cosa deve fornire l’inquilino per un contratto di affitto?

  • Per la stipula di un contratto di affitto, l’inquilino deve fornire al proprietario: Un documento di identità (carta di identità o patente);

Post correlati: