Cosa si può fare nel cortile condominiale?
Cosa si può fare nel cortile condominiale?
Tutti i condomini possono fare del cortile l'uso che ritengono più giusto, ai sensi. Come detto, i limiti all'uso del cortile sono quelli di non utilizzarlo per scopi diversi rispetto a quelli a cui è destinato e di non precludere il contemporaneo utilizzo anche agli altri proprietari.
Cosa si intende per rumori molesti in condominio?
Definiamo molesto quel rumore che turba il riposo e la quiete delle persone. Normalmente si parla di soglia di tollerabilità quando il livello medio del rumore di fondo supera i 3,5 decibel.
Quando il cortile e condominiale?
Cortile: è parte comune del condominio? Per legge [1], il cortile appartiene alle parti comuni del condominio, cioè a quelle aree che, salva previsione contraria del regolamento, appartengono a tutti i condòmini e, pertanto, possono essere utilizzate da tutti.
Cosa si intende per giardino condominiale?
Il giardino condominiale è un bene di proprietà comune: essendo assimilabile ai cortili infatti è da considerarsi condominiale se ha la funzione di fornire aria e luce alle unità immobiliari. Le aiuole e le aree verdi ornamentali sono equiparabili ai giardini. La funzione dunque è prevalentemente ornamentale.
Quali sono considerati rumori molesti?
Nell'accezione comune, i rumori molesti sono quelli che generano fastidio e turbamento, quelli quindi che si propagano da un'abitazione alle altre più vicine, generando un danno prevalentemente di natura morale (l'impossibilità di riposare e di godere a pieno della propria dimora).
Quali sono i rumori più fastidiosi?
La top ten dei rumori più odiati dal cervello coltello su una bottiglia. forchetta su vetro. gesso sulla lavagna. righello su una bottiglia.