Cosa sono i kiwi Zespri?
Cosa sono i kiwi Zespri?
Il kiwi Zespri Green è uno dei frutti più nutrienti a nostra disposizione. Non solo è ricco di vitamine e minerali, ma ha anche un eccezionale apporto di vitamina C e fibre, ed è una buona fonte di potassio e folato. L'insieme dei nutrienti presenti nel kiwi offre notevoli benefici per la salute del nostro organismo.
Quali sono i kiwi più buoni?
La varietà Jingold Plus rappresenta il kiwi verde più buono da mangiare e con un alto contenuto di vitamina C. Si caratterizza per una polpa verde intensa, succosa e dolce e deriva dal miglioramento di una varietà pre-esistente.
Che tipi di kiwi esistono?
Tra le tipologie di Kiwi , ce ne sono 9 le più conosciute sono:
- Kiwi verde.
- Kiwi Hayward.
- Kiwi Hayward Clone 8.
- Kiwi Top Star.
- Kiwi estivo.
- Kiwi Abate.
- Kiwi Bruno.
- Kiwi giallo.
Dove sono coltivati i kiwi Zespri?
Nel loro frutteto di Te Puke, nella Bay of Plenty (Baia dell'Abbondanza) in Nuova Zelanda, Jeff e Shirley Roderick coltivano le due varietà di kiwi Zespri Organic Green e Organic SunGold. Si tratta di due leader nel settore della coltivazione biologica e considerano il nutrimento del terreno un aspetto fondamentale.
Come si chiamano i kiwi gialli?
Il kiwi giallo. Cos'è la varietà SunGold e perché fa bene. Verde o giallo, il kiwi è un frutto dall'alto valore nutrizionale, tutto da scoprire. Ecco com'è il SunGold di Zespri, il più importante produttore di kiwi al mondo.
Come si mangia il Nergi?
NERGI® si spizzica facilmente, in un solo boccone, proprio come una fragola, un mirtillo, un lampone, una mora o una ciliegia, gustandolo direttamente dalla vaschetta, meglio se dopo averlo sciacquato per bene sotto l'acqua.