Come si chiama chi ama viaggiare?
Come si chiama chi ama viaggiare?
-trice). - 1. [chi viaggia o ama viaggiare] ≈ ↑ giramondo, girovago, globe-trotter, vagabondo. ‖ escursionista, turista, viandante.
Chi è un viaggiatore?
Il turista è chi visita certi luoghi definiti appunto “turistici” mentre il viaggiatore è chi parte per andare lontano ed esplorare zone impervie, spesso povere, con pochi visitatori occidentali.
Come si chiama uno che gira il mondo?
[chi va girando il mondo senza una meta fissa e senza uno scopo determinato] ≈ girovago, nomade, vagabondo, zingaro. 2. (estens.) [persona che viaggia o ha viaggiato molto] ≈ globe-trotter, viaggiatore.
Cosa distingue un visitatore da un turista?
In termini generali, i visitatori sono suddivisi in visitatori notturni o anche noti come turisti , che sono coloro che trascorrono almeno una notte nel luogo visitato e visitatori giornalieri o escursionisti chi sono quelli che rimangono per un periodo più breve e non includono Pernottamento nel luogo visitato.
Perché i turisti viaggiano?
Si viaggia per staccare la spina, per conoscere nuove culture, si viaggia per vedere posti nuovi, o per puro e semplice piacere. ... Si viaggia anche solo per poter avere il piacere di parlare una lingua diversa da quella delle proprie origini. Le motivazioni sono molte e variegate.