Dove si siede la sposa destra o sinistra?

Dove si siede la sposa destra o sinistra?

Dove si siede la sposa destra o sinistra?

REGOLA N. Fino a che rimaneva nubile aveva importanza solo all'interno della sua famiglia e a volte, ahimè, neanche lì. In virtù di questo il Galateo prevede che la donna nubile debba stare sempre a sinistra del suo accompagnatore, mentre la donna sposata deve stare alla sua destra.

Cosa dice il galateo del matrimonio?

Galateo matrimonio: come collocare i tavoli la seduta della sposa va alla sinistra del marito e alla sua destra a scalare il padre, la madre e il testimone. viceversa per lui: sposo, madre, padre e testimone. non ci sono regole invece se gli sposi decidono di sedersi da soli a un tavolo a parte.

Quale braccio si dà alla sposa?

In linea di massima, la sposa fa il suo ingresso nel luogo della cerimonia accompagnata dal padre (o chi per lui) al braccio sinistro.

Perché la sposa sta a sinistra?

Perchè questa è un'usanza antichissima, che si è tramandata fino ad oggi! Ancora oggi infatti, il padre porge il braccio destro, quindi la sposa entra alla destra del padre (come dice anche la bibbia) perché al momento della “consegna” della figlia al futuro genero, essa siederà alla sinistra del suo amato.

Come ci si siede in chiesa con l'abito da sposa?

La posizione: la sposa deve sempre stare alla sinistra del padre e rimanere in quella posizione anche al fianco dello sposo all'altare. Il bouquet: il bouquet va tenuto con la mano sinistra, posato appena si entra in chiesa e ripreso all'uscita.

Post correlati: