Come si chiamano i conduttori degli elefanti?
Sommario
- Come si chiamano i conduttori degli elefanti?
- Come si chiama la sella dell'elefante?
- Come si chiamano le parti dell'elefante?
- Come si chiamano i corni degli elefanti?
- Come si guida un elefante?
- Chi scrisse le cose?
- Cosa porta sul dorso l'elefante?
- Come chiamavano i romani gli elefanti cruciverba?
- Che cosa sono le zanne degli elefanti?
Come si chiamano i conduttori degli elefanti?
còrnac (o cornàc) s. m. [dal fr. cornac, e questo dal port. cornaca, voce di origine singalese]. – Custode e conducente di elefanti, nell'Asia sud-orientale.
Come si chiama la sella dell'elefante?
Ogni elefante è ricoperto da una sella sulla quale si trova la lettera "D" per Dania, il nome latino medioevale della Danimarca.
Come si chiamano le parti dell'elefante?
Sono caratterizzati dalla lunga proboscide mobile e da due incisivi estremamente sviluppati: le zanne. ... L'organo esterno più evidente resta la proboscide, che è il prolungamento del naso e del labbro superiore, provvista su tutta la lunghezza di due canali interni.
Come si chiamano i corni degli elefanti?
Le zanne dell'elefante sono particolarmente pregiate perché la sostanza che le costituisce e che va sotto il nome di avorio è considerata di grande valore e da essa si ottengono ancora oggetti preziosi come collane, bracciali, pettini ed altre suppellettili, nonostante la Convenzione di Washington che dovrebbe ...
Come si guida un elefante?
L'elefante sente, il portatore giustifica Ovvero, normalmente il guidatore giustifica a posteriori la direzione presa dall'elefante, appropriandosi della scelta già fatta in modo istintivo e pre-verbale. nelle condizioni ordinarie è l'elefante a tenere le redini e a guidare il portatore.
Chi scrisse le cose?
Le cose. Una storia degli anni Sessanta - Georges Perec - Libro - Einaudi - Letture Einaudi | IBS.
Cosa porta sul dorso l'elefante?
Gli elefanti possono inoltre portare sul dorso delle torri che contenevano arcieri capaci di colpire il nemico da lontano. L'elefante inoltre può essere corazzato. Un esempio sono gli elefanti cartaginesi corazzati persino sulla proboscide e sulle orecchie.
Come chiamavano i romani gli elefanti cruciverba?
Soluzione 10 lettere : BUOI LUCANI l'esercito romano e quello di Pirro; lo scontro fu favorevole a Pirro grazie all'uso degli elefanti da guerra, sconosciuti ai Romani, che li chiamarono "buoi ...
Che cosa sono le zanne degli elefanti?
Le zanne sono composte da una sostanza nota come avorio. L'avorio è estremamente compatto e resistente. Ha un colore bianco-crema, un aspetto traslucido ed è considerato un materiale molto pregiato.