Cosa dice la legge sulle case mobili?
Cosa dice la legge sulle case mobili?
380 (c.d. Testo Unico Edilizia), si configura come reato l'installazione su un terreno, senza permesso di costruire, di strutture mobili quali camper, roulotte e case mobili, sia pure montate su ruote e non incorporate al suolo, aventi una destinazione duratura al soddisfacimento di esigenze abitative.
Cosa posso mettere su un terreno non edificabile?
Posso installare una casa mobile nel terreno non edificabile?
- Casa mobile, camper e roulotte ancorati al suolo.
- Casa mobile destinata all'uso abitativo.
- Casa mobile destinata ad uso permanente.
- Casa mobile: quando non è necessaria la concessione edilizia.
Cosa posso installare su terreno agricolo?
Su un terreno agricolo, si possono sempre costruire depositi o magazzini, in legno o in altro materiale, se destinati all'uso agricolo. Ad esempio si possono costruire silos per la raccolta di granaglie, ma anche magazzini o depositi per lo stoccaggio di mezzi agricoli.
Dove si possono mettere le case mobili?
È possibile installare una casa mobile su un terreno di proprietà di fronte alla propria abitazione solo se destinata a soddisfare esigenze temporanee e non definitive. Si pensi a una struttura che svolga solo da copertura per un ricevimento o una manifestazione. Negli altri casi è necessario il permesso di costruire.
Come mettere casa mobile su terreno agricolo?
Una casa mobile può essere collocata su un terreno agricolo solo temporaneamente, ovvero la sua installazione non deve durare più di 90 giorni consecutivi e deve soddisfare necessità puramente transitorie.