Cosa fa Letizia Moratti?
Sommario
Cosa fa Letizia Moratti?
Politician Letizia Moratti/Professions
Quante volte si può fare il sindaco?
Il limite di tre mandati previsto dall'articolo 1, comma 138, della legge n. 56/2014 va inteso come limite massimo di mandati consecutivi e non come limite all'ineleggibilità alla medesima carica.
Cosa emana un sindaco?
In questa veste, ai sensi dell'art. 32 della legge n. e dell'art. 117 del D. Lgs. n. , può anche emanare ordinanze contingibili e urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica.
Quando decade un sindaco?
1 (ora art. 53 del citato testo unico), per il quale "In caso di dimissioni, impedimento permanente, rimozione, decadenza o decesso del sindaco o del presidente della provincia, la giunta decade e si procede allo scioglimento del consiglio.
Che partito e Letizia Moratti?
Forza Italia Letizia Moratti/Parties
Chi è il marito di Letizia Moratti?
Gian Marco Morattis. Letizia Moratti/Husband
Quali sono i compiti di un Sindaco?
Il Sindaco, quale ufficiale di governo, esercita e sovrintende alle funzioni relative alla gestione dei servizi di competenza statale (elettorali, di anagrafe, di stato civile, di statistica, ordine pubblico, igiene e sicurezza pubblica, protezione civile).
Quali atti adotta il Sindaco?
Il sindaco, quale ufficiale del Governo, adotta, con atto motivato provvedimenti [, anche] contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento, al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.
Chi sospende il sindaco?
2. In attesa del decreto, il prefetto puo' sospendere gli amministratori di cui al comma 1 qualora sussistano motivi di grave e urgente necessita'. 3. Sono fatte salve le disposizioni dettate dall'articolo 15 della legge , n.
Chi sfiducia il sindaco?
A livello provinciale e comunale 52 del D. Lgs. , il sindaco o il presidente della provincia e la giunta cessano dalla carica in caso di approvazione di una mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti del consiglio comunale o provinciale.