Dove si parla francese in Sud America?
Sommario
- Dove si parla francese in Sud America?
- Cosa serve per andare in Guyana francese?
- In quale parte dell'asia si parla francese?
- Quando andare in Guyana francese?
- Quali documenti servono per andare in Francia?
- Cosa è la Guiana francese?
- Qual è la massima elevazione della Guiana francese?
- Qual è il capoluogo della Guyana francese?
- Qual è la lingua ufficiale della Guiana?
Dove si parla francese in Sud America?
Guyana francese o Guiana francese (in francese Guyane) è un dipartimento d'oltremare dell'America del Sud confinante a sud e ad est col Brasile, ad ovest col Suriname e si affaccia a nord sull'Oceano Atlantico.
Cosa serve per andare in Guyana francese?
I viaggiatori italiani che intendono fare ingresso in Guyana Francese per motivi di turismo dovranno esibire solamente la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto in corso di validità. Per permanenze superiori ai tre mesi occorre ottenere il permesso di soggiorno dalla competente Prefettura.
In quale parte dell'asia si parla francese?
In Asia: Libano: status amministrativo. Unione territoriale di Pondichéry: il francese è una delle quattro lingue ufficiali (insieme al Tamil, al Telugu e al Malayalam) di questa divisione amministrativa dell'India che aveva costituito la colonia dell'India francese dal 1673 fino al 1956.
Quando andare in Guyana francese?
Il periodo migliore per andare in Guyana è febbraio/marzo o settembre/ottobre, mentre per il Suriname e la Guyana francese sono preferibili settembre ed ottobre: sono i mesi ideali per evitare le piogge consistenti.
Quali documenti servono per andare in Francia?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti non scaduto. Viaggi all'estero dei minori: si prega di consultare l'Approfondimento Documenti di viaggio - documenti per viaggi all'estero di minori di questo sito. Visto d'ingresso: non necessario.
Cosa è la Guiana francese?
- La Guiana francese è allo stesso tempo una regione ed un dipartimento d'oltremare della Francia, rappresentando peraltro il più esteso dei dipartimenti francesi in assoluto: assieme alla Guadalupa e a Martinica, essa va a formare il Dipartimento francese d'America ( DFA, Département français d'Amérique ).
Qual è la massima elevazione della Guiana francese?
- La massima elevazione della Guiana francese è rappresentata dal Monte Bellevue de l'Inini (851 m), nel comune di Maripasoula: altri rilievi sono il Sommet Tabulaire (830 m), il Massiccio del Mitaraka (690 m) ed il Monte Saint-Marcel (635 m).
Qual è il capoluogo della Guyana francese?
- Il capoluogo della Guyana francese è la Caienna, sede della prefettura nonché della regione e del dipartimento, nell'ambito del quale rappresenta sia la città più popolosa che quella con minore estensione territoriale.
Qual è la lingua ufficiale della Guiana?
- Trattandosi di un dipartimento francese, la Guiana adotta come unica lingua ufficiale il francese, che è la lingua predominante nella comunicazione, nei media ed è conosciuto dalla stragrande maggioranza della popolazione. Oltre al francese, nel territorio viene parlata anche una lingua creola, ...