Quando una persona ti è antipatica?
Quando una persona ti è antipatica?
Una persona che ti è antipatica è uno stimolo. Se possiede una qualità che non ti va a genio, attiva in te la repulsione e l'odio per quello stesso modo di fare o di essere. Se non sopporti le persone arroganti, vedere arroganza negli altri provocherà in te rabbia.
Quando qualcuno non risponde al telefono?
«Se una persona non risponde al telefono, la prima cosa da fare è chiamare le forze dell'ordine senza farsi scrupoli». ... Poi, la questura ricorda una norma di cautela personale: se un familiare vive lontano, è bene avere il numero di telefono di uno dei vicini di casa in modo da contattarlo in casi di necessità.
Cosa vuol dire quando una persona ti irrita?
Il nostro fastidio attira per Legge di Risonanza situazioni e persone che lo fanno emergere e ci permettono di osservarlo. Ciò vuol dire che solo alcune persone, che riflettono alcuni nostri aspetti interiori, ci danno fastidio proprio perché fanno emergere quelle “zone buie” che di norma preferiamo non vedere.
Come comportarsi con una persona insopportabile?
Le persone insopportabili tendono a tirare molto la corda, fino al punto di rottura. Non permettergli di farlo. Conosci i tuoi limiti e sii chiaro al rispetto. Parla con fermezza, in modo che l'altra persona abbia chiaro quali sono le linee rosse che non deve superare.
Come sapere se sei in depressione?
Fai il test
- Sei triste e di malumore quasi sempre? ...
- Non ti piace più fare quasi nessuna attività che prima facevi volentieri? ...
- Hai perso molto peso pur non facendo una dieta? ...
- Non riesci più a dormire? ...
- Sei sempre stanco? ...
- Ti senti sempre molto agitato? ...
- Soffri di forti sensi di colpa?