Cosa si intende pulizia?

Cosa si intende pulizia?

Cosa si intende pulizia?

Per "PULIZIA" si intende la detersione con acqua e detergente; per "DISINFEZIONE" si intende la decontaminazione con apposite soluzioni disinfettanti certificate; per “SANIFICAZIONE” si intende il complesso di procedimenti ed operazioni di pulizia e/o disinfezione e mantenimento della buona qualità dell'aria.

Quante sono le operazioni di pulizia?

Pulizia, igienizzazione, disinfezione e sanificazione.

Quali sono le principali metodologie di disinfezione sterilizzazione e smaltimento?

I metodi per ottenere la sterilizzazione sono: il calore, le radiazioni e sostanze chimiche. Per quanto riguarda il calore può essere sotto forma di incenerimento, vapore sotto pressione per mezzo dell'autoclave o sotto forma di calore secco.

Quali sono i tipi di ispezione?

  • La legge prevede tre tipi di ispezione diversi in base all’oggetto dell’indagine: l’ ispezione personale, l’ ispezione locale e quella reale. La denominazione dice già tutto: l’ ispezione personale è la ricerca delle tracce o degli effetti del reato fatta su una determinata persona (si pensi agli ematomi riportati da chi ha partecipato ad una ...

Come è eseguita l’ispezione?

  • L’ispezione è eseguita nel rispetto della dignità e, nei limiti del possibile, del pudore di chi vi è sottoposto; essa può essere eseguita anche per mezzo di un medico. In questo caso l’autorità giudiziaria può astenersi dall’assistere alle operazioni [2].

Come si effettua l’ispezione doganale?

  • L’ispezione può avvenire prima della dichiarazione doganale e viene normalmente decisa dall’ufficio SVAD (Servizio Vigilanza Antifrode Doganale) che controlla le spedizioni per prevenire le frodi fiscali/doganali, il contrabbando, l’ingresso di merci contraffatte.

Post correlati: