Cosa fare in un onsen?

Cosa fare in un onsen?

Cosa fare in un onsen?

Ricordate che l'acqua è molto calda (solitamente sui 42 gradi). Attenti a non addormentarvi e non disidratatevi; Usate discrezione quando entrate in acqua e girate per l'onsen. Non abbiate timore di mostravi nudi (nessuno ci farà caso) e, mi raccomando, non cercate di entrare in costume da bagno!

Come funzionano le terme giapponesi?

Onsen (温泉) in giapponese significa stazione termale, cioè un complesso costituito da vasche esterne e interne (al coperto), che si differenzia dai sentō, cioè i semplici bagni pubblici, perché qui l'acqua fuoriesce bollente, attorno ai 40°, e ricca di minerali dal sottosuolo vulcanico, e non viene riscaldata ...

Come si depilano i giapponesi?

Siccome i giapponesi odiano le cose inutili, le donne giapponesi si depilano completamente anche con la laser per sempre. È quasi impossibile vedere una donna per strada che ha i peli sotto le ascelle, oppure una ragazza che ha lasciato un pelo fuori del naso, ma in Italia ogni tanto la ragazza ha baffi.

Come funzionano i bagni in Giappone?

Molti water giapponesi sono dotati di sensori a infrarossi, che fanno aprire automaticamente il coperchio quando ci si ferma davanti, o quando si apre la porta del bagno. Nel caso questa funzione non fosse disponibile, si può aprire il coperchio manualmente.

Perché le asiatiche non si depilano?

Sarà l'alimentazione o saranno i geni, ma le cinesi hanno veramente pochissimi peli oppure decidono di non depilarsi affatto, forse per questioni etiche. Dato però che l'alimentazione cinese è stata contaminata da cibi occidentali, si sono diffusi anche gli scompensi ormonali che determinano la crescita di peli.

Post correlati: