Qual è la prima cosa da fare in caso di incendio?

Qual è la prima cosa da fare in caso di incendio?

Qual è la prima cosa da fare in caso di incendio?

Telefona al Vigili del Fuoco componendo il 1; Se è accessibile un balcone, raggiungilo e avvolgiti, se puoi, in una coperta bagnata e attendi i vigili del fuoco che arriveranno in poco tempo. Sdraiati sul pavimento dove l'aria è più respirabile.

Cosa dovresti fare in caso di allarme antincendio?

Premere il pulsante di allarme antincendio più vicino o dare l'allarme a voce; 3. Contattare immediatamente, autonomamente o tramite centralino, gli addetti alla squadra di gestione dell'emergenza del proprio comprensorio. ... 115), accogliere il loro arrivo e fornire le prime indicazioni sull'emergenza.

Cosa fare in caso di incendio sul luogo di lavoro?

avvisare gli addetti alla gestione dell'emergenza, affinché vengano chiamati i Vigili del Fuoco componendo il numero “115″; seguire le procedure pianificate e rimanere in colonna in prossimità della più vicina via di esodo in attesa che venga diramato l'ordine di evacuazione generale.

Cosa distrugge un incendio?

L'incendio distrugge le vegetazione, ciò che rende instabile un versante. In caso di forti precipitazione aumenta cosí il pericolo di scivolamenti.

Quale è la prima azione da fare quando ci troviamo sulla scena di un infortunio?

chiamare il 118 trasportare l'infortunato in un luogo fresco e ventilato levare gli indumenti raffreddare l'infortunato con acqua fredda iniziando dal capo e dal collo; se possibile immergerlo nell'acqua controllare la respirazione ed eventualmente iniziare le tecniche di rianimazione già descritte (pag.

Cosa fare in caso di fumo in casa?

Il bicarbonato di sodio è un altro alleato potentissimo della pulizia di ogni stanza. Questo prodotto ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore: è sufficiente metterlo in una ciotola da posizionare nell'ambiente e in poco tempo eliminerà qualsiasi residuo di fumo.

Cosa fare durante un evacuazione?

Al suono del segnale di evacuazione lasciare ordinatamente l'edificio, nel caso non venga ordinata l'evacuazione, attendere i soccorsi esterni. Se si è all'esterno, tenersi lontani da edifici, da alberi e da linee elettriche aeree.

Quali sono le principali azioni da compiere durante un'emergenza?

COMPITI DEGLI ADDETTI ALL'EMERGENZA 1. Recarsi sul luogo dell'incidente per valutare l'entità dell'evento. 2. Coordinare le operazioni di Emergenza: predisporre l'apertura delle porte per l'arrivo di eventuali soccorsi esterni, tenere sgombra la via di accesso ai soccorsi e indicare loro il luogo dell'incidente.

Chi deve intervenire in caso di emergenza sul luogo di lavoro?

81/2008, il datore di lavoro deve adottare le misure per il controllo delle situazioni di rischio in caso di emergenza e dare istruzioni affinché i lavoratori, in caso di pericolo grave, immediato ed inevitabile, abbandonino il posto di lavoro o la zona pericolosa.

Cosa causano gli incendi boschivi?

Quali sono le cause degli incendi boschivi? Ci sono le cause naturali (per esempio fulmini) e quelle antropiche, ossia causate dall'uomo. ... Altri incendi sono provocati dalla mancata attenzione, per esempio buttando via materiali accesi.

Post correlati: