Quale odore allontana le cimici?
Sommario
- Quale odore allontana le cimici?
- Perché entrano le cimici in casa?
- Come non far avvicinare le cimici?
- Cosa succede se tocco una cimice?
- Come far stare lontano le cimici?
- Cosa usare per allontanare le cimici?
- Come combattere le cimici?
- Come si effettua la disinfestazione da cimici?
- Come eliminare le cimici da casa?
- Come iniziamo dalle cimici verdi?
Quale odore allontana le cimici?
Aglio. Non tutti sanno che l'aglio, che non manca mai in cucina, è anche un ottimo agente anti-parassitario. Il suo odore risulta infatti molto sgradevole per gli insetti, e le cimici in particolare: basterà posizionarlo in alcuni angoli della casa, schiacciandolo così da “liberare” il suo micidiale profumo.
Perché entrano le cimici in casa?
Non a caso, le cimici appartengono alla categoria degli “insetti svernanti”. Le cimici perciò entrano in casa o nelle attività produttive per fronteggiare il freddo godendo delle calde temperature fornite dalla coibentazione e dal sistema di riscaldamento.
Come non far avvicinare le cimici?
Solitamente preparo una soluzione a base di 20 ml di aglio in polvere mescolato a mezzo litro d'acqua. Il suo forte odore, infatti, repelle le cimici che eviteranno quindi di avvicinarsi. Mi basta versare il tutto in uno spray e spruzzarlo su davanzale, piante ed esterni in generale.
Cosa succede se tocco una cimice?
Le punture di cimici dei letti provocano dermatiti molto fastidiose. In corrispondenza delle lesioni della cute si formano dei pomfi pruriginosi, che per dirla in modo semplice sono delle bolle rosse sul corpo.
Come far stare lontano le cimici?
Per tenerle lontane da casa, oltre a prodotti chimici, ci sono dei rimedi naturali efficaci che garantiscono un ottimo risultato.
- Sigillare i punti d'ingresso. ...
- Installare zanzariere. ...
- Eliminare fonti d'umidità ...
- Piante aromatiche. ...
- Aglio antiparassitario naturale. ...
- Farina fossile. ...
- Tea tree oil. ...
- Proteggere il cibo.
Cosa usare per allontanare le cimici?
Non tutti sanno che esistono dei rimedi naturali per allontanarli dalle abitazioni.
- Aglio. ...
- Sapone di marsiglia. ...
- Menta. ...
- Decotto di aglio e cipolla. ...
- Lenzuola e vestiti. ...
- Nastro adesivo. ...
- Le principali tipologie di cimici diffuse sul nostro territorio:
Come combattere le cimici?
- Per combattere in modo naturale le cimici dovete prima accertarvi della loro presenza. Possono lasciare sui vostri vestiti, letti e pavimenti tracce della muta ed escrementi. Le cimici verdi, così come quelle asiatiche o marroni, sono in realtà più facili da notare perché basta cercarle sulle piante che teniamo in giardino, sul balcone o in casa!
Come si effettua la disinfestazione da cimici?
- La disinfestazione da cimici può essere effettuata mediante dei metodi naturali al 100% che permettono di evitare l’uso di prodotti chimici e nocivi per la salute.
Come eliminare le cimici da casa?
- Le cimici sono insetti che in alcuni periodi dell’anno, invadono le nostre case per ripararsi dal freddo o attirate dalle piante. Averli come ospiti diventa molto fastidioso però, ecco quindi alcuni trucchi e rimedi naturali per eliminare le cimici da casa evitando anche un loro ritorno futuro!
Come iniziamo dalle cimici verdi?
- Iniziamo dalle cimici verdi. Le palomena prasina (questo è il nome scientifico) sono insetti parassiti di colore verde tendente al rossiccio, che si nutrono maggiormente di piante e di alcuni alberi. È molto facile trovarle in giardino o anche all’interno della casa, poiché infestano e attaccano soprattutto gli arbusti e altre piante verdi.