Cosa fare con un cane chiuso in macchina?
Cosa fare con un cane chiuso in macchina?
Chi chiamare quando si vede un cane chiuso in auto? Prima di fare una mossa avventata e muovervi in prima persona, se vedete che il cane è chiuso da molto tempo in auto e non sta bene, chiamate le autorità competenti (Carabinieri o Polizia Municipale) che, agendo tempestivamente, potranno salvargli la vita.
Come devono essere trasportati i cani in auto?
La regola generale è che l'animale venga custodito in modo da non intralciare la guida e non costituire un pericolo. Cane e gatto, insomma, possono viaggiare in auto soltanto se custoditi in un'apposita gabbia o contenitore o nel portabagagli, liberi, a patto che sia installata una rete divisoria.
Come si fissa il trasportino in auto?
Si può fissare sia sul sedile posteriore con le cinture di sicurezza oppure depositarlo per portabagagli. Se il trasportino, detto anche kennell, è fatto di materiali come la plastica ed è garantito da una buona qualità, è in grado di fornire un tasso di sicurezza maggiore rispetto le classiche cinture di sicurezza.
Come non far piangere i gatti in macchina?
Durante il tragitto in automobile si può coprire il trasportino con una coperta così da attutire meglio i rumori e le luci. Attenzione a non lasciarlo mai chiuso da solo in auto per nessun motivo, neanche se si tratta di una breve sosta e soprattutto nei mesi estivi.
A cosa serve il kennel?
Con kennel per cani s'intende in modo generico un qualsiasi “canile”, vale a dire un trasportino o un rifugio per cani chiuso che si tiene in casa. ... Il kennel non ha lo scopo di “rinchiudere” il cane, ma piuttosto serve a fornirgli un posto in cui sentirsi al sicuro, protetto e da cui poter vigilare sul suo territorio.