Cosa fare se ti toccano la macchina?

Cosa fare se ti toccano la macchina?

Cosa fare se ti toccano la macchina?

La denuncia può essere effettuata oralmente o per iscritto ed è obbligatorio presentarla entro tre mesi dal giorno in cui è avvenuto il misfatto. Quindi, se dovessi trovare la tua macchina ammaccata non temporeggiare, ma recati subito presso la stazione di polizia o dei carabinieri più vicina a dove ti trovi.

Cosa fare se uno ti viene addosso e scappa?

Per ottenere il risarcimento nel caso in cui un'auto ti urta e scappa via, devi innanzitutto inviare una richiesta scritta di risarcimento al Fondo di Garanzia (mediante raccomandata a.r.); quest'ultimo incaricherà materialmente un'assicurazione (la cosiddetta compagnia delegata) per liquidarti i soldi del risarcimento ...

Come scoprire chi ti ha rigato la macchina?

Infatti, con una visura presso il PRA, è possibile conoscere a chi è intestata un'auto: il proprietario sarà responsabile dei danni prodotti anche se il mezzo risultava guidato da una terza persona.

Cosa fare se qualcuno ti graffiano la macchina?

La denuncia può essere effettuata oralmente o per iscritto ed è obbligatorio presentarla entro 3 mesi dal giorno in cui hai scoperto il fatto. La denuncia dovrà contenere i tuoi dati personali, quelli relativi al tuo veicolo e una descrizione dettagliata dei danni riscontrati sulla macchina.

Cosa succede se tamponi e scappi?

In pratica si subisce una multa: l'importo della sanzione va da 296 a 1.184 euro. Se però il danno procurato all'altra auto è grave può scattare anche l'obbligo di sottoporre a revisione l'auto e la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi.

Perché rigano le macchine?

Ma tra le motivazioni più frequenti ci sono anche gelosia, vendetta e invidia. L'aspetto più curioso è che nella maggior parte dei casi il proprietario dell'auto danneggiata è un conoscente di chi compie il gesto meschino.

Post correlati: