Cosa fare se si trova una tartaruga marina?

Cosa fare se si trova una tartaruga marina?

Cosa fare se si trova una tartaruga marina?

Nel caso in cui si trovasse una tartaruga in un habitat naturale non si deve fare assolutamente nulla. Se l'animale si trova in stato di pericolo immediato (ad esempio su una strada trafficata) ci si limiterà a spostarla in un luogo non pericoloso. Se si hanno dubbi si può contattare il Corpo Forestale.

Dove consegnare tartarughe acqua?

Uno dei primi centri a cui ti rimando è l'A.R.F. centro per il recupero della fauna. Sul sito web di riferimento hanno una pagina dedicata all'adozione della tartaruga acquatica da parte di altre persone private. Tarta Club Italia ha allestito un centro di recupero TCI presenziato da volontari.

Come mettere in regola le tartarughe?

Tutte le nascite in cattività o decessi degli esemplari devono essere denunciati entro 10 giorni dall'evento. A tal fine è necessario inviare la denuncia di nascita per raccomandata A/R al Corpo forestale dello Stato – Servizio CITES della vostra provincia e regione.

Come si fa a mettere in regola le tartarughe?

Avere il Documento CITES e il microchip. L'allevatore deve consegnare all'acquirente i documenti Cites relativi alle testuggini cedute nel momento in cui vengono date le tartarughe. Allevatore e acquirente devono compilare un modulo di cessione in duplice copia, di cui ne conversano una a testa.

Quali sono le tartarughe in via di estinzione?

Non estinto Turtles/Extinction status

Post correlati: