Come si spegne un incendio in mare?

Come si spegne un incendio in mare?

Come si spegne un incendio in mare?

E' possibile utilizzare acqua di mare come fluido per spegnere un incendio? La UNI EN 12845 8.1.2 permette di utilizzare acqua salata o salmastra. La norma pone dei limiti all'utilizzo di acqua salmastra e indica chiaramente che la rete antincendio, dovrà essere caricata esclusivamente con acqua dolce.

Cosa fare in caso di incendio barca?

Ovviamente è necessario chiamare subito i soccorsi e se la situazione è fuori controllo abbandonare subito l'imbarcazione. Nel frattempo, se l'incendio è ancora localizzato in un vano, isolatelo più che potete, chiudendo i pannelli e manovrando in modo da tenere l'incendio sottovento al resto della barca.

Come spegnere un incendio di benzina?

Per esempio, se una scarica statica accende della benzina intorno a un distributore, la prima cosa da fare è premere la valvola di emergenza situata vicino a tutte le pompe. In questo modo separi il piccolo fuoco dalla grande fonte di combustibile vicina.

Perché non si usa l'acqua di mare per spegnere gli incendi?

Per un motivo semplice: perché il cloruro di sodio contenuto nell'acqua di mare a contatto con la plastica che brucia produce diossine, che sono sostanze chimiche tossiche, responsabili di malattie mortali.

Quanti minuti si hanno per spegnere un incendio?

E LA GESTIONE DELL'EMERGENZA
1Quale di questi tre elementi è un comburente:
6A quale temperatura può incendiarsi la benzina
7Quanti minuti abbiamo a disposizione per spegnere un incendio
8Aprendo la porta di un locale a lungo invaso dal fuoco, cosa può succedere

Quando spegnere un incendio?

Quando vedi che le fiamme si ritirano un po', puoi avvicinarti e continuare a spruzzare finché il fuoco si spegne completamente. Se non riesci a spegnerlo con l'estintore entro cinque secondi, allora l'incendio è troppo grande. In questo caso allontanati in un luogo sicuro e chiama i vigili del fuoco (115).

Quanto tempo dura un estintore?

Durata estintori a polvere fino a 3 kg: 6 secondi; fino a 5 kg: 9 secondi; fino a 10 kg: 12 secondi; oltre i 10 kg: almeno 15 secondi.

Perché non buttare acqua sul fuoco?

L'acqua non si deve usare nemmeno per spegnere incendi che interessano petrolio o benzina, questi galleggiano sull'acqua e possono trasportare l'incendio in altri luoghi. Se non riesci a spegnere da solo e subito un principio d'incendio, chiama i Vigili del Fuoco.

Post correlati: