Che grasso si può usare per il mulinello da pesca?
Sommario
- Che grasso si può usare per il mulinello da pesca?
- Cosa usare per pulire le canne da pesca?
- Come si puliscono i mulinelli da pesca?
- Come pulire le canne da pesca in carbonio?
- Come contattare Shimano pesca?
- Come mantenere le canne da pesca?
- Come pulire la Roubasienne?
- Come togliere la salsedine dai mulinelli?
- Dove trovare ricambi mulinelli Shimano?
Che grasso si può usare per il mulinello da pesca?
usa tranquillo quello al Litio che va benissimo!!! Con esperienza in materia idraulica e meccanica, sconsiglio il grasso al silicone della CFC per i mulinelli. A temperature elevate liquefa e viene dilavato dagli ingranaggi, per centrifugazione. Consiglio, invece, il grasso marino per utilizzi nautici.
Cosa usare per pulire le canne da pesca?
Pulizia della canna Mettete gli elementi della canna in una bacinella contenente l'acqua saponata e poi passateli con una spugna. Pulite anche il manico con la stessa soluzione oppure con acqua e bicarbonato se è fatto in sughero. Asciugate poi il tutto con un panno morbido e lasciate gli elementi all'aria.
Come si puliscono i mulinelli da pesca?
Per pulire il mulinello da pesca ed effettuare una manutenzione rapida si possono utilizzare, dopo ogni sessione di pesca, panni in microfibra inumiditi con acqua. È bene non impiegare solventi oppure agenti chimici in quanto potrebbero arrecare danni alla verniciatura, alle guarnizioni ed ai trattamenti superficiali.
Come pulire le canne da pesca in carbonio?
Per pulire il grezzo utilizza un panno umido in microfibra e del sapone. Non utilizzare panni che possono risultare abrasivi e graffiare il grezzo. Il carbonio è un materiale robusto ma è meglio evitare qualsiasi tipo di escoriazione. Una volta che hai pulito il grezzo asciugalo con uno straccio asciutto.
Come contattare Shimano pesca?
Numero telefonico dell'utenza Shimano Italy Fishing Srl a Legnano in provincia di Milano.
Come mantenere le canne da pesca?
Conservare la canna da pesca nell'apposita sacca in un luogo asciutto, al riparo dal gelo e fuori dalla portata dei bambini.
Come pulire la Roubasienne?
La canna senza mulinello e senza anelli di scorrimento (tipo canna fissa, Roubasienne, ecc) deve essere lavata in acqua corrente dopo aver sfilato tutte le sezioni aprendo il tappo posteriore. Dopo il lavaggio si passa ad una accurata asciugatura con panno in microfibra o carta da cucina.
Come togliere la salsedine dai mulinelli?
Utilizzate un panno di microfibra inumidito: si passa su tutto il corpo nella canna e sugli anelli, asciugando poi con un panno asciutto. Questo intervento è sempre necessario dopo una sessione di pesca in mare in quanto la salsedine rilascia sale che interferisce con gli innesti dei vari segmenti.
Dove trovare ricambi mulinelli Shimano?
Da Sport Sile puoi acquistare i ricambi per mulinelli shimano o i ricambi per mulinelli daiwa, oppure puoi trovare i ricambi per mulinelli da pesca Mitchell o Abu Garcia.