Cosa fare se si ferma macchina in autostrada?

Cosa fare se si ferma macchina in autostrada?

Cosa fare se si ferma macchina in autostrada?

Auto ferma in autostrada: chi chiamare In alternativa si può contattare il soccorso stradale ACI al numero 803 116, mentre gli automobilisti stranieri che sostano in Italia possono rivolgersi all'8.

Quando ti bloccano la macchina?

Il fermo amministrativo viene predisposto quando un soggetto contrae un debito con l'erario e non lo onora. L'ente predisposto alla riscossione del credito invia per prima cosa una cartella esattoriale. A quel punto il debitore ha due mesi di tempo, a partire dalla notifica, per provvedere al pagamento.

Cosa fare se la macchina si ferma in galleria?

CHE COSA FARE

  1. Attivare le quattro frecce.
  2. Mantenere una distanza adeguata dal veicolo che precede.
  3. Arrestare il veicolo e spegnere il motore se il traffico è bloccato. NON eseguire l'inversione di marcia.
  4. Restare in auto ed attendere il via libera.

Chi chiamare se ti bloccano la macchina?

Per denunciare (o meglio “querelare”) chi ti blocca il passaggio non devi far altro che immortalare la posizione delle macchine con una fotografia e recarti alla polizia o ai carabinieri. In quella sede, ti basterà raccontare l'episodio e chiedere che si proceda per le vie penali.

Come chiedere soccorso in autostrada?

Il numero da comporre per i il soccorso stradale ACI è 803 116, mentre gli automobilisti stranieri devono comporre 8.

Chi è autorizzato a soccorrere in autostrada?

Secondo la normativa vigente, sta a loro ricevere le richieste delle società di soccorso stradale e autorizzarne il servizio: l'assistenza stradale in autostrada è consentita solo agli enti e alle imprese autorizzati, anche preventivamente, dall'Ente proprietario (comma 12 dell'art. 175 Codice della Strada).

Come richiedere soccorso in autostrada?

113 – E' il numero del servizio nazionale di soccorso della Polizia di Stato. Può essere contattato sia per le emergenze che per informazioni sulla viabilità autostradale. Il 113 è il numero della Polizia Stradale. 115 – E' il numero nazionale per richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Post correlati: