Come si chiama il poliziotto dei Miserabili?
Come si chiama il poliziotto dei Miserabili?
ispettore Javert L'ispettore Javert (c. ) è un personaggio immaginario creato da Victor Hugo per essere l'antagonista principale del suo romanzo I miserabili. Javert è un poliziotto ed una guardia carceraria che ha consacrato la propria vita al suo lavoro.
Chi è il padre di cosette?
Jean Valjean Cosette/Father
Cosa vuol dire vivere in miseria?
a. Stato di estrema povertà, mancanza di ciò che è fondamentalmente necessario per vivere, cui conseguono avvilimento spirituale, infelicità e senso di desolazione: vivere in m., nella m.; essere, trovarsi, cadere in m. (con sign. ... mannaggia la (o alla) miseria!
Che fine fa Javert?
L'incorruttibile Javert, combattuto tra il senso di dovere dell'uomo di legge e la voce della coscienza, si suicida gettandosi nella Senna. Un anno dopo, nel 1833, Marius e Cosette si sposano.
Chi è Marius nei miserabili?
Marius Pontmercy è un personaggio immaginario del libro Les Miserables di Victor Hugo. Egli è un giovane studente innamorato di Cosette. Quando crede che Cosette lo abbia abbandonato, prende parte alla ribellione di giugno del 1832. Jean Valjean gli salva la vita, ed alla fine riesce a sposare Cosette.
Cosa significa il nome Cosetta?
È un adattamento italiano del nome francese Cosette, creato da Victor Hugo per un personaggio del suo romanzo I miserabili; è basato sul francese chosette, letteralmente "cosetta", "piccola cosa" (da chose, "cosa", "oggetto"); per la precisione, nel romanzo si tratta di un soprannome, in quanto il nome reale di quel ...