Cosa fare con il SUP?

Cosa fare con il SUP?

Cosa fare con il SUP?

Lunghe escursioni esplorando tratti di costa segreti in mare o lungo i corsi di acqua dolce. Questa è forse l'attività più praticata con lo stand up paddle e probabilmente quello che molti hanno in mente quando si avvicinano per la prima volta al sup.

Come mantenere equilibrio sul SUP?

Per migliorare l'equilibrio è bene tenere la schiena dritta, lo sguardo in avanti e le ginocchia leggermente piegate, pronte a seguire il flusso delle onde. Stare rigidi con le gambe e la schiena, o inclinati in avanti o all'indietro, è invece il modo più veloce per fare un bel tuffo in acqua.

Come salire sul sup in acqua alta?

La seconda situazione si presenta invece in caso di acqua alta, in un punto in cui quindi non si tocca. In questo caso bisogna posizionarsi di fianco alla Tavola e con un colpo di reni, e spingendosi con le mani poste sul Deck, salire sulla tavola, mettendosi sdraiati.

Come andare dritti sup?

Immagina che il tuo corpo e la tua pagaia formino la forma di una A, dove il tuo corpo è su un lato della A, il tuo braccio superiore e il manico della pagaia formano l'altro lato. Il tuo braccio inferiore è la barra che collega i due lati. Per andare dritto, è necessario alternare i lati mentre si pagaia.

Come scegliere misure SUP?

Regola base per mantenere la stabilità: la scelta del volume e della larghezza del tuo SUP dipende dal tuo peso: più è alto, maggiori dovrebbero essere il volume e la larghezza del SUP. La nostra gamma SUP regge dai 1 kg di peso.

Come scegliere lunghezza SUP?

La lunghezza, invece, dovrebbe essere all'incirca:

  1. Inferiore ai 3 metri per chi pesa fino a 70 kg;
  2. Fino a 3 metri e 20 cm per chi pesa tra kg;
  3. Superiore ai 3 metri e 20 cm per persone che superano i 110 kg di peso.
BE

Post correlati: