Come usare Zoom per più di 40 minuti?
Sommario
- Come usare Zoom per più di 40 minuti?
- Come si entra nelle stanze di Zoom?
- Quanto costa una stanza Zoom?
- Come funziona il webinar di Zoom?
- Come togliere il limite a Zoom?
- Quanto costa Zoom Pro?
- Come dividere in gruppi su Zoom?
- Cosa sono le breakout room?
- Quanto dura zoom gratis?
- Che differenza c'è tra meeting e webinar?
Come usare Zoom per più di 40 minuti?
L'utilizzo di Zoom è gratuito per video conferenze per un massimo di 100 partecipanti, anche se per la versione gratuita è presente il già citato limito dei 40 minuti di conversazione, terminati i quali è sufficiente far partire una seconda videochiamata per avere altri 40 minuti e così via.
Come si entra nelle stanze di Zoom?
Accedi al profilo e seleziona Settings quindi:
- Vai nella sezione Meeting e clicca su Meeting (Advanced)
- Abilita il toggle Breakout room.
- Premi il pulsante Breakout Rooms nella parte inferiore dello schermo.
- Scegli se creare la stanza manualmente (e quindi scegli anche il numero dei partecipanti) o automaticamente.
Quanto costa una stanza Zoom?
Come attivare Zoom Pro Ha un costo di 13,99 euro/utente/mese o 11,99 euro/utente/mese con fatturazione annuale. Business: è il piano dedicato a piccole e medie aziende. Offre tutti i vantaggi inclusi in Zoom Pro, con la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo fino a un massimo di 300 partecipanti.
Come funziona il webinar di Zoom?
Avviare un webinar
- Accedi a Zoom Web Portal e clicca su Webinar. Trova il webinar e clicca su Avvia.
- Su Zoom Desktop Client, clicca sulla scheda Riunioni. Trova il webinar e clicca su Avvia.
- Se lo hai aggiunto al calendario, clicca sul link che appare sul promemoria del calendario.
Come togliere il limite a Zoom?
Come possiamo rimuovere il limite? I passi sono molto semplici: basterà creare un account gratuito per l'istituto scolastico e compilare il modulo dedicato. Una volta fatto dovrete attendere la verifica da parte delle piattaforma.
Quanto costa Zoom Pro?
€ 13,99 La prima versione è quella gratuita, grazie alla quale si possono organizzare riunioni in un numero illimitato, ma quelle con più partecipanti durano al massimo 40 minuti e non possono essere registrate; Zoom Pro, che costa € 13,99 al mese e meeting host.
Come dividere in gruppi su Zoom?
Nel menu di navigazione sul portale Web Zoom, fare clic su Gestione utenti, quindi su Gestione gruppi. Fai clic sul nome del gruppo, quindi fai clic sulla scheda Impostazioni. Passare all'opzione Breakout room nella scheda Riunione e verificare che l'impostazione sia abilitata.
Cosa sono le breakout room?
La breakout room è stanza isolata dall'aula principale: con video, audio e chat indipendenti. Sono meeting separati gestiti sempre dallo stesso Host che permettono ai commissari e ai partecipanti di parlare senza disturbare chi sta svolgendo il test nell'aula virtuale principale.
Quanto dura zoom gratis?
Con la versione gratis di Zoom si può fare praticamente tutto. L'unico vincolo più importante sta nella durata della video-conversazione che può essere, al massimo, di 40 minuti. La versione a pagamento poi prevede delle funzioni aggiuntive come la possibilità di registrazione della video chiamata.
Che differenza c'è tra meeting e webinar?
Per prima cosa analizziamo la parola: webinar è un mix tra Web (rete internet) e Seminar. ... Se nel Meeting tutti i partecipanti hanno la facoltà di utilizzare sia il loro microfono che la loro videocamera, nei Webinar coloro che “tengono l'incontro” hanno (per così dire) i pieni poteri (video, audio e comandi centrali).