Qual è il pappagallo che vive di più?
Qual è il pappagallo che vive di più?
In generale, maggiore è la taglia, più lunga è l'aspettativa di vita, tanto che i pappagalli di grande taglia come ara e amazzoni possono superare i 70 anni. Cocorite: la maggioranza non supera 10; se ben alimentati arrivano a 12-15 ma è raro. Il record di longevità registrato è di ben 29 anni.
Quanto tempo può un coccodrillo stare senza mangiare?
- Una caratteristica particolare che contraddistingue questo animale è la digestione lentissima, per cui non ha bisogno di mangiare spesso. Un coccodrillo appena nato, dopo aver mangiato, può resistere senza cibo per circa 4 mesi. un coccodrillo adulto o anziano, invece, può stare fino a 2 anni senza mangiare.
Qual è l'alimentazione del coccodrillo?
- L'alimentazione del coccodrillo è molto variata e dipende dall'ambiente in cui vive, ma in ogni caso si tratta di un animale carnivoro.Ciò è possibile perché l coccodrillo è un animale cosiddetto opportunista, ovvero capace di adattare le proprie necessità in base al luogo in cui vive.
Come si cibano i coccodrilli?
- I coccodrilli piccoli, si cibano di insetti e altri piccoli invertebrati, mentre per i coccodrilli adulti il discorso è un po' diverso. Un coccodrillo adulto, infatti, può cacciare da prede piccole che non masticherà, come per esempio molluschi, crostacei e pesci, a prede più grandi di lui, come bufali, zebre o anche uccelli.
Quanto veloce sono i coccodrilli in acqua?
- I grandi coccodrilli possono scattare in acqua a una velocità di 60 km/h, più veloce di quanto le persone riescano a reagire. I coccodrilli riescono anche a lanciarsi in verticale dall'acqua. Non stare su moli o ponti bassi sopra l'acqua e non sporgerti dai fianchi di una barca. Non rimanere neppure appeso a un albero sopra acque infestate.