Perché i pesci si mordono?

Perché i pesci si mordono?

Perché i pesci si mordono?

Si, e' normale. Sono caracidi e ogni individuo del gruppo deve avere il suo territorio. In un acquario piccolo non e' possibile per cui la minaccia che fanno in ampi spazi si tramuta in morsi. In ogni modo questi sono caracidi tranquilli perche' se per esempio ti davano i callistus erano cavoli amari.

Cosa si può fare per far riprendere un pesce?

Riponi il pesce in un contenitore di acqua fredda che hai prelevato dallo stesso acquario. L'acqua contiene ossigeno e lo aiuterà a riprendersi. Alcuni esperti consigliano di rimettere subito l'animale nell'acquario, anche se appare molto disidratato.

Come si fa a capire se i pesci sono incinta?

Quando la femmina è incinta, sviluppa un nodulo sotto il addome che indica la sua gravidanza e la rende grassoccia, mentre le uova si stanno formando dentro di lei. L'aspetto di questa è lungo e tondo, anche se si può notare anche di forma quadrata, soprattutto quando sta per partorire.

Perché i pesci si inseguono?

Se l'acquario è troppo piccolo o ci sono ostacoli al suo interno (come decorazioni, rami, foglie, piante e oggetti vari) i pesci hanno poco spazio in cui muoversi e cercano come possono – quindi inseguendosi e cacciando il proprio simile – di crearsi una zona tutta loro come riparo.

Quando un pesce insegue l'altro?

All'origine di problemi comportamentali nei pesci potrebbe esserci la territorialità. Un acquario troppo piccolo o con troppi ostacoli al suo interno, come rami, foglie, piante o decorazioni, potrebbe indurre i pesci a cercare di crearsi uno spazio tutto per loro dove stare al sicuro, cacciando e rincorrendo gli altri.

Post correlati: