Cosa fare se si perdono i bagagli?

Cosa fare se si perdono i bagagli?

Cosa fare se si perdono i bagagli?

Una volta appurato che il vostro bagaglio non è sul nastro, rivolgetevi immediatamente all'ufficio Lost&Found o Ufficio Bagagli Smarriti. Il banco si trova sempre nell'area di ritiro bagagli, raggiungetelo con in mano la vostra carta di imbarco e la ricevuta del vostro bagaglio da stiva.

Cosa succede se si perde il bagaglio?

Quando il bagaglio non compare sul nastro degli bagagli, ci si deve recare al banco della compagnia aerea o al banco Lost&Found degli oggetti smarriti e trovati. Si compila un modulo e si riceve una copia, una ricevuta della denuncia.

Dove trovo il PIR?

  1. Prima di lasciare la zona di riconsegna dei bagagli, recati presso l'ufficio Lost and Found.
  2. L'ufficio Lost and Found ti fornirà il Rapporto di Irregolarità del Bagaglio (P.I.R.) che dovrai compilare riportando la problematica riscontrata e descrivendo il bagaglio per poter avviare la procedura di monitoraggio.

Come si ritira il bagaglio in aeroporto?

Come si ritira il bagaglio in aeroporto? Nel caso di aeroporti di grandi dimensioni, il nastro trasportatore che consegnerà i nostri bagagli sarà indicato da un monitor con i riferimenti del volo (codice del volo e tratta) dal quale siamo appena scesi. Lì si dovrà attendere d'individuare le nostre valigie e ritirarle.

Cos'è il PIR bagaglio?

Il codice di riferimento PIR (Property Irregularity Report) è un codice univoco che ci consente di localizzare il bagaglio, qualora venga consegnato in ritardo o sia danneggiato.

Che cos'è il PIR bagaglio?

Il P.I.R., acronimo dell'espressione in lingua inglese “Property Irregularity Report”, ovvero rapporto di irregolarità attinenti al bagaglio, è quella denuncia che i passeggeri dei voli aerei devono presentare quando, giunti a destinazione, riscontrino irregolarità nella riconsegna del bagaglio consegnato al vettore al ...

Dove lasciare i bagagli in stiva?

In tal caso dovrete effettuare il check-in PRIMA di recarvi in aeroporto e, giunti nel terminal di partenza, consegnare i vostri bagagli da stiva al personale del banco consegna bagagli (baggage drop-off).

Che cos'è il bagaglio in franchigia?

Cosa significa franchigia bagagli? È il massimo che può esser trasportato gratuitamente, e che varia a seconda della classe della tariffa, dell'origine e della destinazione. ... "Franchigia: 1PC" significa che la tariffa include un bagaglio in stiva gratuito.

Post correlati: