Dove tenere la fucsia in inverno?

Dove tenere la fucsia in inverno?

Dove tenere la fucsia in inverno?

La fucsia soffre il freddo e quindi in inverno va portata all'interno. Questa pianta soffre infatti le temperature inferiori ai 15-16°C e quindi deve essere posizionata in una stanza calda dove non deve mancare nemmeno la luce.

Come conservare la fucsia d'inverno?

La fucsia perde le foglie, ma non temere e proteggila mettendola al riparo, in terrazza o dentro casa, coprendola con del tessuto non tessuto o predisponendo una pacciamatura. Questa pianta, infatti, soffre le basse temperature, ma nella bella stagione fiorirà di nuovo.

Dove mettere la fucsia?

Dove posizionare una Fuchsia, è importante per avere, poi, una pianta sana e rigogliosa, con molti fiori dai colori brillanti. Prediligono luoghi semi-ombreggiati, al riparo dalla luce diretta del sole, luminosi ma non esposte direttamente. In estate, è consigliabile ripararle dal forte irraggiamento solare.

Quando potare la fucsia?

La potatura di solito non è necessaria, anche se un leggero assetto nel tardo autunno può essere utile se vivi in ​​una zona ventosa. Altrimenti, potare leggermente in primavera, se necessario, per ridurre l'altezza o per rimuovere la crescita sottile o debole.

Come conservare la fucsia?

Spruzza con cura la pianta fucsia con acqua per eliminare eventuali parassiti che potrebbero nascondersi nelle sue foglie. Il prossimo passo su come svernare le piante fucsia è trovare un posto fresco e buio nella tua casa per conservare il fucsia. Le temperature dovrebbero variare da 45-55 F. (4-7 C.).

Perché la fucsia perde i fiori?

Surriscaldamento. La traspirazione è fondamentale per mantenere una pianta fresca nella stagione calda: le fucsie interrompono questo processo vitale quando la temperatura raggiunge i bassi 80 ° F (26 ° C), provocando foglie appassite e fiori che cadono.

Come curare la fucsia in vaso?

Come coltivare la fucsia in vaso

  1. Il vaso va posizionato a mezz'ombra o in ombra. ...
  2. In inverno, deve essere spostata all'interno o in una posizione riparata dal freddo e dal vento gelido.
  3. La pianta non vuole abbondanti irrigazioni. ...
  4. L'acqua in eccesso dal sottovaso va tolta per evitare marciumi radicali.

Come tenere la pianta fucsia?

Fucsia: queste piante richiedono posizioni fresche e esposizione solare non diretta. La pianta può essere danneggiata sia da temperature troppo basse (inferiori ai 10 gradi) sia da calore eccessivo. Nel periodo più caldo, in particolare, è opportuno tenerle in ombra con apposite tettoie se vengono coltivate all'aperto.

Perché la fucsia non fiorisce?

Perché la mia pianta fucsia non fiorisce? Le piante fucsia fioriscono sempre su una nuova crescita. Pertanto, nessuna fioritura fucsia su una pianta è generalmente un'indicazione che la pianta deve essere tagliata o pizzicata. Pizzicare costringerà la tua pianta fucsia a far crescere nuovi rami.

Come curare la fucsia pianta?

Le fucsia sono piante abbastanza semplici da coltivare e non richiedono cure particolari. Le temperature ottimali di coltivazione sono modeste tra i 13-16°C. Dato che non piante originarie delle zone montane umide e fresche richiedono pertanto un ambiente umido e al riparo dai raggi diretti del sole.

Post correlati: