Quando fare rafting?

Quando fare rafting?

Quando fare rafting?

Possiamo però dire che normalmente il periodo in cui i corsi di acqua sono a livelli ottimali per fare rafting va da Aprile fino a fine Luglio.

Quali sono i comandi del rafting?

4) Ascoltate seriamente le istruzioni del briefing pre-partenza: l'atmosfera è sempre molto goliardica, ma conoscere i comandi (avanti, indietro, avanti tutta, destra indietro sinistra avanti, sinistra avanti destra indietro, sul fondo etc.) sará utile a voi e alla guida.

Dove viene praticato il rafting?

Uno delle mete più importanti della nostra penisola per la pratica del rafting è senza dubbio la Val di Sole. Si tratta di una ramificazione della Val di Non, nella parte nord-occidentale del Trentino.

Che sport e il rafting?

Il rafting (dall'inglese raft) è uno degli sport fluviali più affascinanti e consiste nel solcare le acque di un fiume a bordo di speciali gommoni. È generalmente conosciuto come sport estremo, ma in realtà è un'attività divertente e alla portata di tutti.

Dove si pratica il rafting?

La natura montuosa della penisola e i numerosi corsi d'acqua che attraversano le montagne hanno reso il rafting un'attività popolare in tutta l Italia. Dal Trentino alla Calabria, dal Piemonte all'Umbria e alla Lombardia, ci sono molte opportunità vicino a casa e dall'altra parte della penisola.

Post correlati: