Cosa fare se le scarpe sono un po grandi?
Cosa fare se le scarpe sono un po grandi?
Il segreto è utilizzare una coppia di mezze solette che siano in grado di ridurre di almeno mezza misura la calzata delle scarpe. È vero che le solette spesso aiutano chi ha problemi di postura, ma in alcuni casi, sono utili a ridurre di mezzo numero le scarpe.
Cosa mettere nelle scarpe grandi?
Scegli il materiale di cui sono fatte le solette in base al tipo di scarpe che vuoi rimpicciolire. Se le scarpe problematiche sono le pumps o le ballerine, le migliori saranno le solette in silicone o in gel. Questi materiali sono elastici, per cui le solette si adattano perfettamente alla forma delle calzature.
Come capire se una scarpa è troppo grande?
Prima di tutto si deve testare la pianta del piede, che si appoggerà nella parte più larga della scarpa: se stringe passate subito al numero – o al mezzo numero – successivo. Invece la distanza tra la punta del piede e la punta della scarpa, e tra tallone e retro della scarpa, deve essere di circa 1 cm.
Cosa fare quando le scarpe sono grandi?
Il metodo migliore in questi casi è l'inserimento di batuffoli di cotone sulla punta della scarpa. Inserendo uno spessore sulla punta il piede riempirà l'intera scarpa rendendola più aderente anche in quelle zone nelle quali prima risultava grande.
Quanto deve rimanere di spazio con le scarpe?
Di norma deve esserci circa 1 cm tra la punta del piede nella parte più lunga e la punta della scarpa. Lo stesso vale per lo spazio tra il tallone e il contrafforte: un dito dovrebbe passare tra i due senza alcuno sforzo. Se entra troppo facilmente, la scarpa è grande, in caso contrario, troppo piccola.