Cosa fare se si trova un uccellino morto?

Cosa fare se si trova un uccellino morto?

Cosa fare se si trova un uccellino morto?

In questi casi, contatta i funzionari locali e fornisci loro quante più informazioni possibili prima di smaltire l'uccello. Possono chiedere di tenere l'uccello morto a disposizione per la loro collezione e studiare, oppure possono chiederti di scattare foto dell'uccello se possibile.

Cosa fare se trovo un uccellino per terra?

Il volatile va portato immediatamente presso il centro specializzato nel recupero della fauna selvatica (CRAS o CRFS) più vicino (contattando la Polizia Provinciale) dove personale specializzato potrà fare una valutazione e presterà le prime cure.

Cosa fare se si trova un rondone?

Ricordate di non improvvisarvi mai veterinarie nel caso in cui abbiate trovato un rondone o un altro uccello in difficoltà. Contattate il prima possibile il Centro di Recupero più vicino o la Sede Nazionale della Lipu allo 43 (lun. – ven. ore 8.30-17.30) oppure l'Amministrazione Provinciale di riferimento.

Quali malattie portano i piccioni?

Le malattie portate dai piccioni sono diverse e tra queste annoveriamo la candidosi, l'encefalite, la salmonellosi, l'ornitosi e la tubercolosi. Malattie gravi che possono portare anche alla morte.

Cosa significa quando trovi un uccellino?

In molte culture, vedere un uccello è segno di buona fortuna, a seconda della tipologia. Gli uccelli vengono considerati come la manifestazione fisica di persone scomparse di recente, come rappresentazione della loro anima che ha appena abbandonato il corpo.

Dove mettere un piccione morto?

Avvolgi l'uccello: metti l'uccello in un sacchetto di plastica che può essere chiuso o sigillato. Se una borsa non è disponibile, avvolgi saldamente l'uccello in diversi strati di giornali o stracci che possono essere scartati con il corpo dell'uccello.

Post correlati: