Che significa andare in ritiro nel calcio?

Che significa andare in ritiro nel calcio?

Che significa andare in ritiro nel calcio?

Il ritiro precampionato è un momento sacro e iconico per il calcio. Nell'immaginario collettivo, la preparazione estiva è piena di immagini rustiche, quasi poetiche: corse nei boschi, calciatori a rinfrescare i muscoli nel ruscello. Salite, ripetute e discese sui sentieri, torsi nudi e volti tirati dal sudore.

Cosa vuol dire ritirarsi a vita privata?

Di qui, anche, allontanarsi da un'attività pubblica, da un impiego, ecc., abbandonandoli: ritirarsi dal commercio, dalla vita politica; ritirarsi a vita privata; ritirarsi dall'impiego, dall'ufficio, dimettersi, rinunciare al posto; ritirarsi dalle scene (v.

Cosa significa ritiri?

– 1. L'azione e l'operazione di ritirare, il fatto di ritirarsi o di venire ritirato, sia nel sign. di richiamare, fare tornare indietro: decidere, disporre, attuare il r. delle truppe, della flotta, di un ambasciatore; sia in quello di riprendere, togliere, farsi consegnare cose: r.

Cosa sono i ritiri spirituali?

Nel linguaggio comune e nel magistero cattolico sono anche in generale cosiddette le pratiche di ritiro spirituale: "un insieme di meditazioni e di preghiere in un'atmosfera di raccoglimento e di silenzio" dove potrà particolarmente agire lo Spirito Santo, condotte tipicamente "con la mediazione di una guida spirituale ...

Come si chiama il colpo di testa calcistico?

Introduzione. Il colpo di testa (heading) è una tecnica di gestione della palla molto utilizzato nel gioco del calcio (european football o soccer).

Che significa ritirarsi in buon ordine?

lov. verb. recedere, desistere spontaneamente ritenendo irrealizzabile ciò che si era proposti.

Che significa ritiro di una squadra?

Sulla Repubblica di lunedì Enrico Sisti ha raccontato come sono cambiati i “ritiri” delle squadre di calcio, cioè quelle settimane che ogni estate i giocatori passano insieme chiusi da qualche parte – quindi senza tornare a casa a fine giornata – ad allenarsi intensamente per la nuova stagione: da esperienze di ...

Post correlati: