Come conservare l'acqua della piscina d'inverno?
Come conservare l'acqua della piscina d'inverno?
Per meglio conservare l'acqua della piscina durante la fase invernale, si consiglia di utilizzare un prodotto svernante (WinterPro), questo permetterà di evitare formazioni di alghe, muffe ed eventuali depositi e incrostazioni.
Come coprire piscina fuori terra inverno?
Utilizza un prodotto chimico svernante e un antialga (sempre che il prodotto svernante non lo contenga già). Distendi la copertura e spegnere l'impianto di filtrazione. Distendi la Rete Raccogli Foglie (Polartex Net) sopra al telo di copertura.
Come mettere a riposo la piscina?
Effettuare una clorazione choc con il Cloro in polvere GRANULAR CLOR. Versare in vasca il liquido antialga SVERNANTE. Lasciare in filtrazione per 24 ore. Coprire la piscina con un TELO INVERNALE e spegnere la pompa di filtrazione.
Quando si deve coprire la piscina?
Quando devo coprire la piscina? Non c'è un momento preciso in cui devi chiudere l'impianto. I professionisti consigliano di aspettare che la temperatura si abbassi al di sotto dei 15 gradi prima di iniziare le operazioni di invernaggio.
Come chiudere la piscina interrata?
- 5 semplici passaggi, per preparare correttamente all'inverno la chiusura della tua piscina esterna.
- 1° Procedere alla pulizia interna della piscina, ...
- 2° Trattamento dell'acqua.
- 3° Pulizia dell'impianto di filtrazione.
- 4° Abbassare fino allo skimmer il livello dell'acqua.
- 5° e ultimo punto, la copertura.
Come coprire la piscina fuori terra?
La copertura per piscina a forma di telone è la soluzione classica. Si tratta di un telo robusto, realizzato in materiale impermeabile e borchiato ai bordi. Ovviamente dovrà avere le stesse misure della tua piscina ma, per fortuna in molti casi queste misure sono standard.