Cosa fare con i vasetti di vetro delle candele?
Sommario
- Cosa fare con i vasetti di vetro delle candele?
- Come riutilizzare le giare delle candele?
- Come usare giara Yankee Candle?
- Come sciogliere una candela a bagnomaria?
- Come togliere la cera da un vaso di vetro?
- Cosa usare al posto dello stoppino?
- Come pulire i vasetti delle yankee?
- Come spegnere giara Yankee Candle?
- Come recuperare lo stoppino della candela?
Cosa fare con i vasetti di vetro delle candele?
Mi basta lasciare per 24h il vasetto nel congelatore affinché la cera si indurisca per bene e, una volta tirato fuori, con un coltello a punta tonda (per non graffiare il vetro) rimuovo i residui ormai facilissimi da staccare. Per ultimare il tutto, poi, lavo il contenitore con acqua calda e sapone. Il gioco è fatto!
Come riutilizzare le giare delle candele?
5 idee facili per riutilizzare le giare delle Yankee Candle
- Portagioie o svuota tasche.
- In bagno: Contenitore per i cottonfioc o per i trucchi.
- Porta candele.
- In cucina come…porta-un-po'-quel-che-ti-pare.
- Un erbario in miniatura!
Come usare giara Yankee Candle?
Per utilizzarle dovrai procurarti un bruciaessenze e inserire al di sotto del piattino un lumino. Al momento dell'acquisto fai attenzione che sia inodore, altrimenti rischi di sovrapporre le fragranze. Accesa la fiamma, la cera si scalderà in modo indiretto e nell'aria si sprigionerà un profumo intenso e persistente.
Come sciogliere una candela a bagnomaria?
Mettete nella pentola circa due dita di acqua e, appena inizia a bollire, aggiungete la cera a scaglie. L'acqua scioglierà la cera garantendo maggior fluidità. Girate di tanto in tanto con il mestolo in legno.
Come togliere la cera da un vaso di vetro?
Il primo è quello dell'acqua bollente: consiste nell'infilare un coltello affilato nel vasetto della candela per scalfire la cera, creando delle fessure. Poi si versa l'acqua bollente senza riempire del tutto il contenitore e si aspetta che la cera si sciolga e affiori in superficie.
Cosa usare al posto dello stoppino?
Lo spago da macellaio è un ottimo materiale di base per gli stoppini, anche se praticamente qualsiasi filo di cotone spesso può essere adatto al caso. Puoi usare filo da ricamo, pezzetti di panno di cotone arrotolati o un laccio da scarpe pulito da cui hai rimosso l'estremità in plastica.
Come pulire i vasetti delle yankee?
Vi consiglio di tagliarlo in due-tre pezzi incidendolo con un coltello e di posizionare la giara con il tappo nel congelatore per almeno una decina di ore. L'evoluzione di una giara Yankee Candle…da candela a porta capsule!
Come spegnere giara Yankee Candle?
metodo veloce e funzionale ... con la candela accesa l'andiamo a tappare con il suo tappo ... in questo modo togliamo ossigeno, la fiamma si spegne e l'ambiente in cui è non si infesterà di "puzza di fumo " perché il fumo rimarrà intrappolato nella giara ....
Come recuperare lo stoppino della candela?
Con un ago da lana riscaldato, e soprattutto, senza scottarci, facciamo un buco in ogni candela. Mi raccomando, fatto il buco infilate subito lo stoppino: essendo l'ago caldo, fonde u po' la cera interna, e infilando immediatamente lo stoppino, faremo in modo che raffreddandosi diventi tutt'uno con la candela.