Come salvare i capelli dal cloro?

Come salvare i capelli dal cloro?

Come salvare i capelli dal cloro?

Dopo un bagno rinfrescante abbi cura di risciacquare i capelli. Fai una doccia con acqua dolce, appena dopo il contatto con il cloro, risciacquando accuratamente i capelli dopo ogni bagno e, a fine giornata, ripeti la doccia lavando i capelli con uno shampoo ad hoc.

Come mettere la cuffia da piscina con i capelli lunghi?

CONSIGLI PER INDOSSARE UNA CUFFIA indossare una cuffia può risultare complicato, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Il modo migliore per farlo è tenere la cuffia dai lati ed iniziare ad infilarla dalla fronte e poi continuare verso la nuca.

Come non far bagnare i capelli al mare?

Se al mare non vi va di indossare la cuffia, l'unico rimedio per non far bagnare i capelli è legarli per bene, evitare di fare il bagno quando il mare è mosso - le onde sono imprevedibili -, immergersi in acqua fino ad altezza spalle e, infine... Stare lontano dai bambini!

Perché si mette la cuffia in piscina?

Le cuffie da nuoto e le ciabatte sono accessori utilissimi e, ormai, quasi sempre obbligatori. Indossare una cuffia evita che capelli e forfora finiscano in acqua.

Come mettere la cuffia con i capelli lunghi?

Se sono lunghi, utilizza un elastico per tirarli indietro e fare una coda di cavallo o uno chignon. La cuffia potrebbe spostarli, perciò assicurati di legarli saldamente e in alto. Bagna i capelli. Immergi la testa in piscina o passala sotto la doccia prima di indossare la cuffia.

Post correlati: