Dove crescono i non ti scordar di me?
Sommario
- Dove crescono i non ti scordar di me?
- Cosa fare dopo fioritura clivia?
- Quando inizia a perdere le foglie Il glicine?
- Quando si dividono le Clivie?
- Quando si pianta non ti scordar di me?
- Perché si chiama non ti scordar di me?
- Come potare la clivia?
- Come salvare la clivia?
- Come capire se il glicine è morto?
- Quanta acqua vuole il glicine?
Dove crescono i non ti scordar di me?
Il Non ti scordar di me è una pianta rustica perenne appartenente alla famiglia delle Boraginaceae, diffusa allo stato spontaneo nei prati, lungo i corsi d'acqua e in anche nelle radure montane dell'Europa, Asia, nelle aree temperate dell'Africa e dell'America.
Cosa fare dopo fioritura clivia?
La fioritura del singolo stelo (quindi quando sarà più grande può durare di più perchè avrà più steli) dura 3-4 settimane, quindi nulla di strano. L'unica cosa che teme è il ristagno quindi bagnare solo quando asciutta, lasciano asciugare tra un'innaffiatura e l'altra.
Quando inizia a perdere le foglie Il glicine?
La fioritura avviene due o tre settimane più tardi (maggio-giugno) e le foglie cadono più precocemente in autunno.
Quando si dividono le Clivie?
Terreno e Annaffiature
IL CALENDARIO DELLA CLIVIA | |
---|---|
Rinvaso | Febbraio marzo |
Divisione | Febbraio-marzo |
Fioritura | Novembre-febbraio |
Quando si pianta non ti scordar di me?
Semina Non ti scordar di me Per avere una fioritura precoce è assolutamente consigliabile seminare tra l'estate e l'autunno, con temperature medie tra i 15 e i 18°C. In questa maniera la primavera successiva avremo piante ben sviluppate e capaci di fiorire precocemente e abbondantemente.
Perché si chiama non ti scordar di me?
Il suo nome comune ovvero non ti scordar di me è dovuto ad un'antica leggenda medievale di origine austriaca, secondo la leggenda due giovani innamorati, passeggiavano lungo il Danubio raccogliendo durante il loro cammino dei myosotis, ad un certo punto del loro percorso il ragazzo cadde nel fiume, mentre veniva ...
Come potare la clivia?
La pianta non necessita di essere potata. Tuttavia è bene eliminare con delle forbici sterilizzate le foglie appassite.
Come salvare la clivia?
La clivia va concimata ogni 7 giorni da marzo ad agosto, con fertilizzante liquido ad alto tenore di potassio (K). Tagliate le infiorescenze dopo la sfioritura, per non sforzare la pianta e recuperarne la bellezza, ma continuate a bagnarla regolarmente e concimarla. Eliminate le foglie secche.
Come capire se il glicine è morto?
Per capire se la pianta ha qualche speranza di riprendersi deve controllare alla base della pianta se sono presenti dei getti nuovi o dei germogli e inoltre può provare a spezzare dei rami per verificare se il gelo ha seccato tutti i rami o in qualche zona i rami sono ancora verdi.
Quanta acqua vuole il glicine?
Glicine, annaffiature Se la pianta si trova in piena terra e la stagione è fresca , sarà sufficiente l'acqua piovana. Se invece il glicine è stato piantato in vaso, andrà innaffiato ogni 2-3 settimane. La quantità d'acqua necessaria varia anche in funzione della stagione e dell'età della pianta.