Quando scadono i seggiolini?
Quando scadono i seggiolini?
Ogni seggiolino infatti, per quanto sia efficiente e di ottima qualità, ha una data di scadenza che si aggira tra i 5 e i 9 anni.
Perché i bambini piangono in macchina?
Il bambino potrebbe piangere anche per il troppo freddo o per il troppo caldo. Se si hanno i finestrini avanti aperti potrebbe arrivare troppo vento al piccolo. Per questo motivo bisognerebbe sempre controllare la temperatura sui sedili posteriori dell'auto per capire se il bambino possa stare male per questo motivo.
Quante ore può stare un neonato in macchina?
3 ore Per il trasporto in auto il neonato nell'ovetto può rimanere per non più di 2-3 ore, quindi per brevi tratti. Nel caso di viaggi più lunghi – comunque sconsigliati nei primi due anni di vita, per via della posizione che terrebbe il bimbo dentro l'ovetto – è necessario inserire pause di 30-60 minuti, ogni due ore.
Quando posso usare l alzatina?
Le alzatine sono vietate fino ai 125 cm di altezza del bambino. Tutti i rialzi devono essere dotati di schienale fino ai 125 cm di altezza. Se vostro figlio non arriva a 125 cm, allora il suo sistema di ritenuta dovrà essere necessariamente dotato di schienale.
Come riconoscere seggiolino auto?
L'etichetta arancione indica se il seggiolino auto è omologato o secondo la normativa ECE R44 o i-Size. La normativa i-Size garantisce standard di sicurezza ancora più elevati.
Quando si può girare il seggiolino in auto?
La nuova normativa i-Size rende obbligatorio l'utilizzo del seggiolino in senso contrario di marcia fino ai 15 mesi di età. Solo a partire da quest'età il collo è sufficientemente sviluppato per sopportare le forze di tipo impulsivo generate da una collisione frontale di media entità.