Perché la caldaia Ariston va in blocco?

Perché la caldaia Ariston va in blocco?

Perché la caldaia Ariston va in blocco?

Un blocco della caldaia potrebbe essere dovuto all'interruzione della fornitura di gas, ad esempio in seguito alla rottura delle condotte o in occasione di un intervento di riparazione in strada.

Perché non parte il riscaldamento?

Se la caldaia non funziona e i termosifoni non si accendono, potrebbe trattarsi di un problema legato alla pressione dell'acqua. ... Quello della pressione bassa caldaia è un problema più ricorrente. L'acqua, a bassa pressione, anche se calda non riesce a raggiungere l'intero circuito dell'impianto di riscaldamento.

Dove si trova la valvola del gas della caldaia?

La valvola del gas della caldaia è installata nel blocco del bruciatore e controlla tutte le sue funzioni, modulando l'afflusso di gas o bloccandolo se viene evidenziata una qualche anomalia. In ogni caldaia è presente una valvola del gas adeguata al tipo di combustibile con cui la caldaia viene alimentata.

Come aprire gas valvola?

Partendo dalla posizione 1, ruotando la chiave in senso orario di 135°, vi troverete in questa posizione. La valvola funziona normalmente APERTO / CHIUSO. La chiave NON PUO' essere estratta. Partendo dalla posizione 2, ruotando il volantino di 90° in senso antiorario, vi troverete in questa posizione.

Cosa fare quando i termosifoni non partono?

Nella maggior parte dei casi, quando i termosifoni non si scaldano la causa è da ricercare nella presenza di bolle d'aria nei caloriferi o nel circuito degli stessi. Qui puoi agire facilmente con una procedura di sfiato dei termosifoni. Ti consiglio di sfiatare i termosifoni quando la caldaia è spenta da almeno un'ora.

Post correlati: