Dove deve essere posizionata la testata del letto?

Dove deve essere posizionata la testata del letto?

Dove deve essere posizionata la testata del letto?

In ogni caso la posizione migliore del letto è con la testata contro una solida parete, non frontale né alla porta né alla finestra. Non solo, la camera da letto dovrebbe essere collocata lontano dalla porta d'ingresso, e il letto dovrebbe seguire la stessa regola: dare una sensazione di sicurezza.

Dove mettere il comò?

La disposizione dei mobili in camera da letto: il comò - Se le pareti della tua stanza sono abbastanza grandi, propendi per un comò basso e largo, magari dove mettere una TV da guardare in tutta comodità mentre sei sotto le coperte.

Dove si posiziona l'armadio in camera da letto?

La posizione giusta per l'armadio è dietro alla porta! Quando si progetta la camera da letto, soprattutto in caso di una ristrutturazione, è consigliabile far installare la porta ad almeno 65 cm dalla parete adiacente (verso cui si apre).

Quanto spazio lasciare tra armadio e letto?

La distanza minima tra armadio con ante a battente e letto è di 80 cm per poter passare e utilizzare agevolmente l'armadio. Tale distanza si riduce a 60 cm se optate per aperture scorrevoli o a libro.

Cosa mettere nel comò della camera da letto?

Per esempio potete anche sistemare nel comò le magliette, le canottiere e le maglie di lana. Oppure potete dividerli per materiale: lana, seta, cotone. Ovvero mettete tutti quei capi che non vanno appesi. Mettete sempre dei profumatori naturali per evitare l'arrivo delle tarme.

Post correlati: