Cosa si beve con il pollo?

Cosa si beve con il pollo?

Cosa si beve con il pollo?

La carne del pollo ha un sapore piuttosto delicato, che non va coperto con un vino troppo corposo. La scelta migliore è quella di abbinare un rosso leggero o di media struttura, come un Chianti o un Pinot Nero.

Che vino bere con il pollo alla brace?

Abbinamenti per il pollame Se cotte alla griglia o alla brace, si sposeranno meglio a rossi freschi e leggeri tra cui per esempio: Grignolino d'Asti, Rossese di Dolceacqua, Blauburgunder, Marzemino del Trentino, Lambrusco di Sorbara.

Cosa bere con barbecue?

Non abbiamo nessun dubbio che una Lager sia l'ideale, nel caso di spezie piccanti e salse, una IPA sarà la compagna giusta. Se nel menù invece troveremo pollo dovrete optare per birre leggere come una Golden Ale oppure una Stout. Per finire se al Barbecue cucineremo l'agnello una Tripel andrà benissimo.

Cosa bere con pollo e patate?

L'abbinamento più gettonato è di solito un Chianti come per esempio il Chianti dei Colli Senesi, un abbinamento capace di esaltare il sapore del pollo grazie al suo gusto sapido ed asciutto.

Cosa bere con il pollo fritto?

I vini in abbinamento per il piatto “Pollo fritto marinato” selezionati dai Sommeliers di Quattrocalici....Altri vini consigliati in abbinamento.
Tipologia vinoColore vinoTipo vino
Cirò DOC rosso classico superiorerossoVino fermo
Colli di Conegliano rosso riserva DOCGrossoVino fermo

Qual è il miglior vino bianco per cucinare?

"A differenza del vino rosso, più pastoso, il vino bianco in cucina viene usato per la sua acidità". I vini secchi e freschi come Riesling, Elbling, Sauvignon Blanc, Silvaner e Grüner Veltliner danno a pesce, frutti di mare, pollame e verdure una nota di freschezza.

Cosa bere sulla carne?

Con le carni rosse è perfetto un vino rosso giovane e tannico: il Chianti non è mai fuori moda, ma se cerchi bene troverai molto altro. Con le carni bianche ci vuole un vino bianco strutturato, un Verdicchio o uno Chardonnay ad esempio, ma anche un Gewürztraminer può regalarti piacevoli sorprese.

Post correlati: