Che cosa fa il girasole?

Che cosa fa il girasole?

Che cosa fa il girasole?

Il fusto è dritto e robusto e può raggiungere grandi altezze, addirittura fino ai tre metri, ma esistono anche varietà più piccole; le foglie sono grandi, di un bel verde intenso, hanno un lungo picciolo, sono ruvide su entrambe le facce e sono opposte fino al secondo-terzo paio, dopo sono alterne.

Perché il girasole perde i petali?

Re: girasole appassito forse tutto ciò succede perchè sono piante cresciute in serra e appena le metti all'aperto non resistono al sole diretto per tante ore.

Qual è il periodo di fioritura del girasole?

  • Il periodo che va dalla formazione del bottone alla fioritura può durare dai 25 ai 30 ... Per chi crede al significato dei fiori, il girasole indica allegria e orgoglio.

Quando termina il ciclo di sviluppo del girasole?

  • Il girasole termina il suo ciclo di sviluppo in 110-145 giorni. Dopo 5 – 7 giorni dalla semina si ha la germogliazione del seme; in circa 30 giorni si ha l’emergenza delle foglie e uno sviluppo dell’apparato radicale, poi la formazione del bottone fiorale e subito dopo la fioritura.

Qual è la temperatura ideale per il girasole?

  • Il girasole predilige un ambiente caldo, la temperatura minima consigliata è di 12 – 14 gradi. Vive bene sia in ambienti soleggiati che in penombra, l’importante è che abbia a disposizione almeno 4-5 ore di sole. In caso di forte vento è necessario fissare delle canne di bambù al fusto per sostenerlo.

Post correlati: