Cosa si mangia nell aragosta?

Cosa si mangia nell aragosta?

Cosa si mangia nell aragosta?

Sotto la coriacea scorza rosso acceso dell'aragosta si nasconde una tenera carne bianca. Con il suo sapore aromatico che ricorda il mare e il suo retrogusto dolce e leggermente nocciolato, l'aragosta è considerata una vera e propria prelibatezza.

Come si possono cucinare le aragoste?

Il modo più semplice ed usuale per prepararla è facendola bollire. Tenete presente che per un'aragosta da 1 kg ci vorranno circa 15 minuti di cottura. Prolungate o diminuite la cottura di 5 minuti rispettivamente per ogni 200 g di peso in più o in meno.

Quanto deve bollire una aragosta?

25 30 minuti In una pentola capiente portate a bollore l'acqua con le verdure, gli odori e del sale. Trasferite nell'acqua bollente l'aragosta steccata per la sua lunghezza e legata, in modo che in cottura non si pieghi su se stessa. Lasciate cuocere per 25 30 minuti, a seconda della grandezza dell' aragosta.

Qual è la differenza tra astice ed aragosta?

L'astice, il solo con le chele Astice e aragosta sono entrambi decapodi ma, mentre l'astice appartiene alla famiglia degli astacidei, l'aragosta rientra nell'ordine dei palinuri. Il primo, dal carapace liscio, è dotato di chele sugli arti, indispensabili per la cattura di prede.

Come mangiare l'aragosta?

  • Come mangiare l'aragosta. Viene consumata in vari modi: bollita e preferibilmente condita con succo di limone e/o con aceto e spesso abbellita con guarnizioni di maionese, gelatina, caviale e tartufo. Per preservarne interamente il gusto il modo migliore è quello delle preparazioni all'americana, o quelle alla griglia condita solo con burro crudo.

Come procedere con l’Aragosta?

  • Prima di procedere con la cottura dovrete pulire l’aragosta. Per farlo, dovrete spazzolarne bene la corazza sotto l’acqua corrente, lavarla bene, e infine eliminare il budellino nero che attraversa la coda (proprio come si fa per scampi e gamberi). Il modo più semplice ed usuale per prepararla è facendola bollire.

Quanto peso avrà l’Aragosta?

  • Consiglio: quando acquistate l’aragosta, tenete presente che ci sarà tra carapace ed altro uno scarto pari a circa il 70% del peso totale. Per 2 persone, quindi, ci vorrà un esemplare da almeno 1 kg, in quanto dopo averla pulita il peso si ridurrà a circa 300 g.

Post correlati: