Come addolcire il salmone affumicato?
Come addolcire il salmone affumicato?
La marinatura più tipica prevede di preparare in una ciotola un'emulsione di olio extravergine d'oliva, succo di limone, sale e pepe, dove il salmone affumicato va messo a marinare per 1 ora. A vostro gusto potete anche aggiungere uno spicchio d'aglio tritato o anche delle cipolle piccole tritate finemente.
Quanto dura la conservazione del salmone affumicato?
- Il salmone affumicato che richiede conservazione in frigo si tiene fino a 2-3 settimane, se la confezione rimane chiusa. Una volta aperta, va consumato entro 1 settimana. Puoi conservare il salmone affumicato nel freezer per circa 3 mesi.
Quanto avete bisogno per un kg di salmone?
- Per un kg di salmone avrete bisogno di pari peso di zucchero e sale, quindi un kg di sale e uno di zucchero. Coprite il filetto con sale e zucchero e lasciate marinare tutto in frigorifero per più di 24 ore. Potete aggiungere anche delle erbe aromatiche e delle spezie tritate per dare più profumo. Aneto, rosmarino, aglio e pepe sono l’ideale.
Come tagliare il salmone a fette sottili?
- Disponi il salmone solo su una fetta di pane. Se lo hai acquistato già affettato, trasferiscilo semplicemente sul pane. In caso contrario, prendi una porzione di salmone di circa 35 g e taglialo in 4-5 fette. Se il salmone non è già affettato, cerca di tagliarlo a fette sottili per non avere difficoltà a mangiare il panino.
Come preparare le penne al salmone?
- Un primo piatto squisito e intramonatabile sono le penne al salmone, una pietanza facile e veloce: tagliate il salmone affumicato a pezzi, soffriggete lo scalogno con il burro, unite il salmone e sfumate con la vodka.