Qual è il diamante migliore?
Qual è il diamante migliore?
Il miglior grado di purezza di un diamante è FL (Flawless, privo di difetti).
Cosa sapere prima di comprare un diamante?
I criteri principali di cui occorre tener conto sono quattro, ovvero le quattro C:
- · Il peso (Carati)
- · La purezza (Clarity)
- · Il colore (Color)
- · Il taglio (Cut)
- Il peso. Il peso di un diamante, o anche la dimensione, è molto importante. ...
- La purezza. ...
- Il colore. ...
- Il taglio.
Quali sono i diamanti più puri?
Scegliere un diamante : Vi consigliamo di scegliere diamanti la cui purezza è compresa tra IF (puro) e VS2 e il colore tra D e F, se optate per un “diamante di investimento”. Un diamante VVS o Puro acquisterà maggior valore finanziario rispetto ad un altro con purezza VS o SI.
Come capire se è un diamante o uno zircone?
Quando le pietre sono centrate sul punto, nello zircone il riflesso circolare del punto si vede facilmente attraverso il padiglione; nel diamante invece, il riflesso si disperde e diventa quasi impercettibile. La pietra a sinistra è lo zircone, mentre la pietra a destra è un diamante.
Quali caratteristiche deve avere un diamante?
Le caratteristiche principali sono definite le 4C dei diamanti: peso, taglio, colore e purezza. Oltre a queste, ne vedremo però anche altre, per aiutarti a fare le giuste considerazioni e trovare la gemma perfetta....La scala del taglio dei diamanti prevede 5 gradi:
- Excellent;
- Very Good;
- Good;
- Fair;
- Poor.
Cosa valutare in un diamante?
Le quattro C utilizzate per valutare i diamanti rappresentano altrettanti fattori, che in inglese si riferiscono a termini che hanno come iniziale, appunto, la lettera C: Carat/Carato – peso. Clarity/Purezza. Color/Colore.