Quale taglio per capelli crespi?

Quale taglio per capelli crespi?

Quale taglio per capelli crespi?

Con i capelli particolarmente crespi l'ideale è un taglio medio corto, leggermente sfilato, da tenere sempre sotto controllo con spuntatine regolari, evitando così che le punte si sfaldino e aumentino l'effetto crespo.

Perché tenere i capelli lunghi?

Grazie ad alcune acconciature per capelli lunghi, è anche più semplice camuffarli quando sono sporchi. ... Puoi giocare con balayage, hair contouring e molte altre tecniche di colorazione che sui capelli lunghi sono molto più evidenti.

Cosa fare per capelli crespi e gonfi?

Dovrete avere a disposizione burro di cocco ed olio di mandorle dolci: otterrete un efficace rimedio naturale per i vostri capelli crespi, gonfi e difficili da mettere in piega. Il burro di cocco è molto nutriente mentre l'olio di mandorle idrata in profondità ed ammorbidisce.

Come non avere i capelli crespi e gonfi?

Scegliete sempre pettini e spazzole dalle setole naturali o in legno, evitando la plastica che elettrizza i capelli. ​Prediligete shampoo e balsamo naturali, con pochi additivi chimici e particolarmente indicati per i capelli secchi ed a fine lavaggio applicate un siero anti-crespo, come quello di Tigi.

Chi sta bene con capelli lunghi?

I capelli lunghi stanno bene a chi ha un viso ovale, né troppo scavato né troppo pieno, il collo lungo e una figura slanciata, e vanno bene a qualsiasi età. Se si hanno però capelli fini, è bene lavarli molto spesso per mantenere la leggerezza di insieme.

Come capire se stai meglio con i capelli corti o lunghi?

Ecco come eseguire il test:

  1. appoggiate una matita in orizzontale sotto al mento e un righello in verticale sotto al lobo dell'orecchio;
  2. leggete la misura nel punto in cui i due strumenti si incontrano.
  3. Se il numero è minore di 5,5 cm, il taglio corto fa per voi; se invece la misura è superiore, allora lasciate perdere.

Post correlati: