Qual è l'età massima per chiedere un mutuo?
![Qual è l'età massima per chiedere un mutuo?](https://i.ytimg.com/vi/ojzfrBEhXo8/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDv8koCoAetxUwMS-SIz47kXCqJxQ)
Qual è l'età massima per chiedere un mutuo?
80 anni L'età massima per accedere al mutuo, invece, è stabilita dalla banca in base al tipo di mutuo richiesto e alla sua durata: in generale, possiamo affermare che, alla fine dell'ammortamento del mutuo, è necessario non aver superato gli 80 anni di età.
Quali banche concedono mutui fino a 80 anni?
Ubi Banca Ubi Banca: per qualsiasi tipo di mutuo (non solo prima casa, ma anche per la seconda o per ristrutturazione) la Ubi Banca permette di arrivare fino ad 80 anni. Che Banca (gruppo MedioBanca): idem, ma solo per la prima casa. Banco BPM: altra banca tra quelle che lo fanno fino a 80 anni, ma solo prima casa.
Come si fa ad avere un mutuo al 100?
Per ottenere il mutuo al 100% occorre avere dei requisiti specifici e presentare garanzie ulteriori rispetto a quanto previsto normalmente. È possibile che l'istituto di credito, se prevede il finanziamento al 100%, chieda: fideiussione che copre la quota del 20% del valore del finanziamento che eccede l'80%;
Per cosa si fa il mutuo?
Il mutuo: cos'è e a cosa serve Il mutuo ipotecario è un finanziamento a medio lungo-termine che viene erogato ai privati dalle banche o da altri operatori finanziari per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di una casa. Normalmente, il prestito concesso copre sino all'80% del valore dell'immobile.
Come acquistare casa senza garanzie?
Se sei un lavoratore autonomo o un libero professionista e non hai alcuna proprietà, il modo per ottenere un mutuo senza garante è quello di presentare all'istituto di credito il Modello Unico che certifica la tua situazione patrimoniale.
Come ottenere un mutuo per la prima casa?
Quali sono i requisiti richiesti per ottenere il mutuo sulla prima casa?
- non bisogna possedere abitazioni sul territorio nazionale o bisogna venderle entro un anno,
- non bisogna possedere abitazioni nello stesso Comune in cui si richiedono le agevolazioni per acquistare la prima casa,
Come funziona un mutuo a sal?
Il mutuo SAL è una formula di finanziamento che prevede un'erogazione del mutuo in più tranche, che vengono concesse dalla banca solo al momento della verifica dello stato di avanzamento dei lavori eseguiti e al raggiungimento del valore necessario per lo svincolo delle somme.