Come si gioca a White Elephant?
Come si gioca a White Elephant?
Uno dei modi è questo: ci si siede in circolo, e si dispongono tutti i regali al centro. Il primo dei partecipanti sceglie un regalo e lo apre. Il secondo partecipante può decidere se aprire uno degli altri regali ancora sul tavolo o se invece "rubare" il regalo aperto dal primo partecipante.
Cosa simboleggia nella tradizione asiatica L'elefante bianco?
Il bianco è ritenuto simbolo di purezza e fertilità ancora oggi, questo è dimostrato dalla consueta tradizione di far passare per tre volte una donna incinta sotto la pancia dell'elefante con l'opinione che in questo modo essa possa partorire senza problemi e velocemente.
Che significato ha l'elefante?
Significati simbolici: potenza, saggezza, memoria, temperanza e amore cristiano che dirige l'uomo e che schiaccia il peccato. Se si presenta con il palanchino sul dorso può alludere alla Madonna, intesa come Turris eburnea. Collegato a immagini di corte, rappresenta la forza e la saggezza del re.
Perché l'elefante è il simbolo di Catania?
Secondo il geografo arabo Idrisi, che giunse in Sicilia nel XII secolo, gli antichi abitanti di Catania consideravano l'elefante un simbolo di protezione contro le eruzioni dell'Etna e la statua originale sarebbe stata costruita durante la dominazione cartaginese.
Come si chiama la piazza dove c'è l'elefante a Catania?
piazza Duomo La piazza Duomo è il luogo dove si trovano la Cattedrale ed il Palazzo Municipale. Al centro c'è la statua dell'Elefante (detto u liotru) e, in un angolo, la fontana dell'Amenano, da dove si accede alla caratteristica Pescheria (bancarelle con venditori di pesce).